Salto | 01 ottobre 2021, 14:29

Salto con gli sci - Forfait di Hörl: Granerud è il primo norvegese a vincere il Grand Prix!

L'austriaco ha dato forfait e non sarà al via della gara di Klingenthal; era l'unico atleta che avrebbe ancora potuto raggiungere il norvegese, anche se il successo di Granerud era praticamente quasi certo.

Salto con gli sci - Forfait di Hörl: Granerud è il primo norvegese a vincere il Grand Prix!

Oggi pomeriggio salterà in qualificazione sapendo di aver già fatto la storia, perché Halvor Egner Granerud è già il vincitore del Summer Grand Prix 2021. Si è scoperto oggi che nella lista di partenza della qualificazione non è infatti presente l'austriaco Jan Hörl, l'unico che poteva ancora superare lo scandinavo nella classifica generale. Il venticinquenne è il primo norvegese a vincere questo circuito.

Halvor Egner Granerud arriva all'ultima gara con 300 punti, ottenuti grazie a tre successi a Schuchinsk e Chaikovsky, le uniche gare a cui ha preso parte. Alle sue spalle solo Hörl aveva, ma solo per la matematica, ancora possibilità di superarlo con i suoi 225 punti. Secondo quanto riferito da skijumping.pl, l'austriaco dovrebbe aver saltato la gara sia per un malessere fisico che a causa della scomparsa del nonno.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: