Salto | 22 ottobre 2021, 14:41

Salto con gli sci - Ryoyu Kobayashi e Sara Takanashi vincono il titolo giappponese sul normal hill di Sapporo

Al Miyanomori, vittorie in rimonta per Kobayashi e Takanashi, che si sono imposti grazie a un ottimo salto nella seconda serie.

Foto Newspower

Foto Newspower

Sul trampolino HS100 di Miyanomori, a Sapporo, sono stati assegnati i titoli giapponesi maschile e femminile del normal hill di salto con gli sci. A vincerli sono stati come da pronostico Ryoyu Kobayashi e Sara Takanashi.

Il vincitore della Coppa del Mondo 2018/19 si è imposto grazie a uno straordinario secondo salto, che gli ha permesso di scavalcare e staccare ampiamente nel punteggio Keiichi Sato, primo dopo la prima serie. In terza posizione è giunto Junshiro Kobayashi, che si è messo di poco alle spalle Ren Nikaido e Daiki Ito. Ottava posizione per Yukiya Sato, mentre Noriaki Kasai ha concluso appena in ventiduesima piazza, a conferma delle difficoltà palesate già nella passata stagione.

La gara femminile è stata vinta da Sara Takanashi, capace di fare la differenza con un ottimo secondo salto, che le ha consentito di risalire dalla terza alla prima posizione. Per lei vittoria di appena tre decimi su un’ottima Nozomi Maruyama. Terza Yuki Ito, che non è riuscita a mantenere l’ottimo margine di vantaggio con cui aveva chiuso la prima serie. Curiosamente le prime tre classificate hanno avuto un forte vento frontale nella prima serie e un leggero vento alle spalle nella seconda.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: