Skiroll | 24 ottobre 2021, 12:33

Skiroll - Matteo Tanel e Sabrina Borettaz vincono la Coppa Italia; ecco i risultati della mass start di Verrayes

Il trentino e la valdostana hanno vinto la Coppa Italia. Tanel ha anche conquistato la mass start con una grande volata su Masiero; Paola Beri si è imposta nella gara femminile.

Foto credit: Flavio Becchis

Foto credit: Flavio Becchis

Si è conclusa a Verrayes, con l'ultima tappa organizzata dallo sci club Amis de Verrayes, la Coppa Italia Cascina Bianca 2021. Dopo quattro mesi di competizioni, da Amatrice a oggi, a conquistare il pettorale di leader della competizione sono stati Matteo Tanel (Team Robinson), vincitore anche della Coppa del Mondo, e Sabrina Borettaz (Amis de Verrayes), che ha così regalato una grandissima gioia al comitato organizzatore locale.

Emozionante la mass start odierna, con gli atleti che si sono dati battaglia per chiudere in bellezza la stagione.
Nella gara maschile, da 8 km, si è avuta una bellissima sfida a tre, che ha visto imporsi il solito Matteo Tanel, che ha voluto chiudere con l'ennesimo successo una stagione da incorniciare. Alle sue spalle, sconfitto di un soffio in volata, un ottimo Riccardo Lorenzo Masiero (Valdobbiadene), arrivato in grande condizione al finale di stagione, dove è sempre stato protagonista. Sicuramente un grande stimolo per partire con ancor maggiore consapevolezza dei propri mezzi nella prossima stagione. Terzo Luca Curti (Orsago). Alle loro spalle ha concluso il valdostano Federico Bonino (Godioz), che ha così conquistato la prima piazza tra gli Under 20.

La 5 km femminile ha visto la quarta vittoria stagionale di una bravissima Paola Beri (Nordik Ski), che ha tagliato nuovamente il traguardo in solitaria, precedendo la trentina Elisa Rossato (US Carisolo) e la giovane valdostana Virginia Cena (Godioz), classe 2004 e prima delle aspiranti. Quarta Angelica Selva, vincitrice juniores, mentre quinta è Laura Mortagna (Fiamme Oro), che ora si concentrerà unicamente sul biathlon per la stagione invernale. Sesta Sabrina Borettaz, applaudita dal pubblico locale per la vittoria della Coppa Italia.  

CLASSIFICA FINALE TOP 5 MASCHILE

1° M. Tanel (Robinson Ski Team) 27'38.2
2° R.L. Masiero (Valdobbiadene) +0.5
3° L. Curti (Orsago) +3.7
4° F. Bonino (Godioz) +23.4
5° G. Lorenzetti (Carisolo) +2'10.6

CLASSIFICA FINALE TOP 5 FEMMINILE

1ª P. Beri (Nordik Ski) 20'33.1
2ª E. Rossato (Carisolo) +18.7
3ª V. Cena (Godioz) +24.9
4ª A. Selva (Nordik Ski) +1'12.6
5ª L. Mortagna (Fiamme Oro) +1'34.9

Per la classifica completa clicca qui

 

Files:
 41216 MASS START CLASSIFICA UFFICIALE (636 kB)
 41216 MASS START CATEGORIE PAGINA UNICA (590 kB)

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: