Sci di fondo | 05 novembre 2021, 16:40

FOTOGALLERY - Sci di fondo, a Davos la nazionale italiana prosegue la preparazione

Le squadre maschili e femminili si stanno allenando nella località svizzera per raggiungere la miglior condizione in vista del via della stagione.

Foto FISI

Foto FISI

Mentre Pellegrino e De Fabiani sono in partenza per Muonio, le nazionali femminile "A" e "Milano Cortina 2026" e maschile "A", "Milano Cortina 2026" e "Osservati" sono a Davos, dove stanno rifinendo la preparazione e anche svolgendo alcuni allenamenti veloci per valutare lo stato di forma di atlete e atleti a poche settimane dal via della stagione e stabilire i contingenti per la tappa di Ruka, dove però l'Italia non dovrebbe presentarsi ai nastri di partenza con moltissimi atleti. La maggior parte di loro passerà per Santa Caterina, dove il 27 e 28 novembre nelle gare FIS valevoli per la Coppa Italia, quando saranno probabilmente stabiliti i nomi di coloro che parteciperanno alle successive gare di Coppa del Mondo.

Ecco alcune foto scattate nel corso dell'allenamento odierno, con le donne che hanno affrontato 6 km in skating cronometrati. Come si può notare dalle foto, rispetto al comunicato ufficiale della FISI, insieme al gruppo femminile è presente per la prima volta anche Lucia Scardoni.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: