Sci di fondo | 15 novembre 2021, 15:40

Sci Nordico - Anello di fondo e trampolino di Ruka sono già innevati: tutto pronto per la Coppa del Mondo

Sci Nordico - Anello di fondo e trampolino di Ruka sono già innevati: tutto pronto per la Coppa del Mondo

A Ruka è tutto pronto per riabbracciare la Coppa del Mondo di sci di fondo. Come riferito dalla FIS in un comunicato stampa, le piste sono già pronte per ospitare le gare in programma nel weekend dal 25 al 28 novembre.

Lo "Snow Controller" Pekka Hyvärinen ha riferito le notizie ricevute dal Comitato Organizzatore per quanto riguarda le condizioni della neve nel nord della Finlandia. Gli organizzatori hanno potuto utilizzare le temperature costantemente fredde per preparare la neve artificiale e utilizzare il deposito di neve dell'anno scorso.
«Hanno immagazzinato abbastanza neve per l'intero anello di fondo di 5 km» ha riferito Hyvärinen. L'area dello stadio è stata inoltre innevata durante il fine settimana, in modo che le piste siano già pronte domani, martedì 16 novembre.

Anche la zona del trampolino di sci è stata innevata nel corso del fine settimana, in vista della preparazione che verrà effettuata venerdì. «Anche le previsioni del tempo per i prossimi quindici giorni, sono piuttosto buone perché avremo le temperature sotto lo zero».


G.C.

Ti potrebbero interessare anche: