Combinata | 18 novembre 2021, 08:01

Combinata Nordica - Un mese di stop per Hirvonen: salterà le prime tre tappe di Coppa del Mondo

Foto Newspower

Foto Newspower

La Finlandia perde il suo secondo atleta più importante per la tappa di apertura della Coppa del Mondo maschile di combinata nordica, in programma a Ruka dal 25 al 28 novembre. Eero Hirvonen dovrà restare fermo diverse settimane a causa di un infortunio muscolare alla coscia destra che, secondo quanto riportato da Ilta-Sanomat, si è procurato mentre si stava divertendo giocando a badminton.

Hirvonen salterà sicuramente le prime tre tappe della Coppa del Mondo, quelle di Ruka, Lillehammer e Otepää. L'intenzione è di tornare per l'ultima tappa del 2019, in programma a Ramsau dal 16 al 19 dicembre. «L'obiettivo per me sarebbe quello di poter riprendere le competizioni a fine dicembre - ha affermato Hirvonen a Yle - certo, potrei iniziare a gareggiare prima, ma ciò aumenterebbe il rischio di infortuni. Preferisco essere ragionevole».

Il finlandese è convinto che questo problema non andrà a inficiare sul suo rendimento nella stagione olimpica. «Le Olimpiadi sono ancora lontane, non è questo che mi preoccupa. Un inizio di stagione così tardivo può anche farti bene per il resto della stagione».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: