Cambiano i convocati della Norvegia per la tappa di Ruka che aprirà la Coppa del Mondo di sci di fondo 2021/22. Per la sprint maschile è arrivato il forfati proprio dell’ultimo convocato tra gli uomini, Sivert Wiig, che era riuscito a ottenere il posto in virtù dei risultati dello scorso anno, in quanto a Beitostølen non si era disputata la sprint. Purtroppo per lui, un raffreddore non gli permetterà di raggiungere la Finlandia. A questo punto, i tecnici della nazionale hanno deciso di dare spazio ad Aaron Arke Rysstad, che farà il suo esordio assoluto in Coppa del Mondo. Il classe 1999 ha vinto una medaglia d’argento nei Mondiali Under 23 della passata stagione.
Cambio tra le Weng invece in campo femminile. Tiril Udnes Weng, inizialmente convocata sia per la sprint che per le due distance, è stata costretta a rinunciare alla trasferta finlandese a causa dell’improvvisa estrazione di un dente. A sostituirla saranno le altre Weng. Heidi, infatti, sarà al via anche della sprint, mentre Lotta Udnes la sostituirà nella distance.
Sci di Fondo – Forfait nella Norvegia per Wiig e Tiril Udnes Weng: ecco da chi saranno sostituiti
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – VIDEO. Idee chiare per Federico Pozzi: “Devo migliorare tecnicamente in classico e voglio fare un passo avanti nelle distance”
È l’anima del gruppo azzurro, una sorta di capitano della nuova nazionale juniores di sci di fondo. Federico
Sci di fondo – Comitato FISI Calabro Lucano, gli atleti del CAL a Malles per attività collegiali
Sono partiti oggi da San Giovanni in Fiore (CS) e da Terranova di Pollino (PZ) i cinque fondisti selezionati per
Sci di fondo e biathlon – Dalle piste alle parate: gli atleti francesi celebrano a Chamonix il 14 luglio
Giornata di Festa Nazionale oggi in tutta la Francia, da nord a sud, dalla capitale alle province passando per i