Gara dopo gara, Dorothea Wierer sta salendo di condizione e oggi il podio è mancato veramente per pochissimo. Si è presentata all’ultimo poligono della mass start di Le Grand Bornand in prima posizione e un errore nell’ultima serie, l’unico nella gara odierna, non le ha permesso di salire nella top 3 e giocarsela con Elvira Öberg, in grado di ripetersi dopo il successo nell’inseguimento di ieri. Wierer, giunta quarta al traguardo, è comunque soddisfatta della sua prestazione, sebbene le sia mancato qualcosa nell’ultimo giro, ed è fiduciosa per le prossime tappe di Coppa del Mondo previste a gennaio.
Le sue parole :
"Sono contenta della mia prestazione, peccato per l’ultimo poligono ma devo essere soddisfatta del lavoro svolto nelle prime tre serie. Soprattutto le prime due a terra sono state veramente rapide". Ha dichiarato l’azzurra in mixed zone.
Si è soffermata poi sulla condizione e la lotta nell’ultimo giro. "Mi è mancato qualcosa nell’ultima discesa, però devo cogliere le cose positive di questo weekend. Ora andiamo a casa a riposare e poi vedremo a gennaio cosa succederà".
Biathlon – Dorothea Wierer: “Peccato per l’errore, mi è mancato qualcosa nell’ultima discesa”

Ti potrebbe interessare
Una terribile coincidenza: l’ex fidanzato di Laura Dahlmeier morto sotto una valanga nel 2022
La drammatica notizia della morte di Laura Dahlmeier, appresa in queste ore dopo due giorni di ricerche, getta il
Biathlon – “Laura Dahlmeier aveva espresso la sua volontà scritta che in un caso del genere nessuno rischiasse la vita per recuperare il suo corpo”
Non ha voluto che altri rischiassero la propria vita nel tentativo di recuperare il suo corpo. Laura Dahlmeier,
Biathlon – Addio Laura Dahlmeier, il ricordo di Dorothea Wierer: “Per me sarà sempre Laura, piena di forza e gentilezza”
“Penso che tutti siano senza parole”. Come tutto il mondo del biathlon e dello sport, Dorothea Wierer è