Arriva il primo caso covid alla vigilia del Tour de Ski. Già in centro Europa con la sua squadra, la finlandese Evelina Piippo è stata trovata positiva al covid-19 ed è stata messa immediatamente in isolamento nella sua camera d’albergo, come deciso dalle autorità svizzere.
La positività della ventitreenne, che si stava preparando ad affrontare il suo primo Tour de Ski, è stata rilevata in occasione di un test all’ingresso, secondo il protocollo svizzero. Come riferito dalla Federazione Finlandese, Piippo è asintomatica, almeno per il momento.
«Abbiamo ricevuto precise istruzioni operative dalle autorità e agiamo in conformità con esse – ha affermato Pasanen, allenatore della nazionale finlandese – durante il viaggio al Tour, la squadra ha anche rispettato rigorosamente le linee guida interne sulla salute e la sicurezza. Con queste misure riduciamo al minimo il rischio di infezione nel modo più efficace possibile. Per questo motivo, il resto della squadra si sta ora allenando normalmente in vista della prima gara del Tour».
Sci di Fondo – Primo caso covid al Tour de Ski: positiva la finlandese Evelina Piippo
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo e skiroll – Tommaso Tamburro: “La Nazionale sta entrando in forma. Il Centro-Sud? Una cultura della disciplina che merita strutture di supporto”
La tappa di Coppa Italia Next Pro di skiroll di Castel di Sangro è stata l’ultimo banco di prova in vista dei
Sci di fondo – Jonna Sundling soddisfatta della sua scelta: “Posso organizzare la giornata come voglio”
Dopo dodici anni trascorsi all’interno della nazionale svedese, Jonna Sundling ha deciso di aprire una nuova
Maya Pividori lascia il biathlon e si trasferisce in Alaska per una nuova avventura nel fondo: “Questo sport è stato tutto per me, sono grata per avermi fatta crescere”
Cambio radicale di vita per Maya Pividori che, seguendo le orme di Mathias Garcia, si trasferisce in Alaska per
