Fine settimana di Coppa Italia Gamma e Rode e Campionati Italiani Juniores e Aspiranti. A Padola, Comelico Superiore in Provincia di Belluno, parte domani un weekend di competizioni molto importanti, che vedrà in palio medaglie certamente preziose per le categorie giovanili. Grazie all’organizzazione della US Valpadola e Sci Club Orsago, con in programma una individuale a cronometro in tecnica classica.
Alle 9.30 la manifestazione si aprirà con la 10 km femminile senior, valida per la Coppa Italia Gamma, ma anche molto importante perché i tecnici azzurri faranno le ultime valutazioni per le convocazioni olimpiche. Non ancora ufficializzati i nomi delle convocate per le Olimpiadi, anche se sei atlete azzurre si stanno allenando insieme nella vicina Misurina e la quota olimpica è di sette posti. A seguire, alle 10.00, il via della gara maschile, nella quale i tecnici osserveranno coloro che possono aggiungersi a Pellegrino, De Fabiani, Rastelli e Salvadori, che seppur non ancora ufficialmente convocati, dovrebbero far parte del contingente azzurro.
Terminate le gare senior toccherà alle categorie giovanili che assegneranno le medaglie italiane. Alle 11.00 partirà la 5 km Aspiranti femminile, seguita alle 11.21 dalla partenza delle Juniores. Quindi la giornata si chiuderà con la Aspiranti maschile alle 11.50 e la gara juniores alle 12.25. Tanti i talenti in gara, da seguire ovviamente molto attentamente.
Fondo Italia trasmetterà le gare in diretta a partire dalle 9.25 con regia di Marco Giaimo, interviste di Katja Colturi e telecronaca di Giorgio Capodaglio.
Per la start list clicca qui.
GUARDA LE GARE.
La start list delle gare di Padola: domani dalle 9.25 diretta streaming su Fondo Italia

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – “Noi atleti sappiamo poco delle opportunità che ci vengono offerte”: Pellegrino e l’importanza della ‘dual career’
“Giugno è stato un mese intenso. Sopportato dalla famiglia, tra gli allenamenti, un po’ di mare e lo studio ho
Sci di fondo – Dalla neve alla pista d’atletica, tempi da record per Amundsen sui 3000 m
Invitato a prendere parte al Moseby Invitational sabato pomeriggio, una gara su 3000m piani a Bislett, la stella
Salto con gli sci – Il russo Dzhafarov cambia nazionalità, rappresenterà l’Azerbaigian. Ipotesi di passaggio alla combinata nordica
Il mondo dello sci nordico registra una novità particolare che riguarda da vicino un atleta del salto con gli sci.