Combinata | 17 gennaio 2022, 08:14

Combinata Nordica - Due volte Sieff, una Bortolas: tre successi per l'Italia in OPA Cup

Combinata Nordica - Due volte Sieff, una Bortolas: tre successi per l'Italia in OPA Cup

Tre vittorie in quattro gare per l'Italia della combinata nordica a Schonach, in OPA Cup. Dal momento che è stata cancellata la tappa di Coppa del Mondo a Planica, che avrebbe visto in gara sia uomini che donne, tanti gli atleti che hanno deciso di sfruttare queste competizioni per mantenere il ritmo gara.

DONNE

Doppio successo per l'Italia nella gare femminili, grazie ad Annika Sieff che si è imposta sia sabato che domenica. Nella prima delle due gare l'azzurra delle Fiamme Oro ha vinto con ben 41"2 di vantaggio sulla tedesca Jenny Nowak, uccidendo la gara già nel segmento di salto. In terza piazza un'ottima Verbic a 1'20". 13ª posizione per la giovanissima Greta Pinzani, che una settimana fa aveva vinto in Youth Cup.

Per la classifica del sabato clicca qui.

Nulla è cambiato domenica, con Sieff che ha nuovamente ipotecato la gara già sul trampolino HS106 di Schonach. La trentina ha vinto così con 39"8 sulla tedesca Magdalena Burger e 44"5 su Jenny Nowak. 15ª Greta Pinzani.

Per la classifica della domenica clicca qui.

UOMINI

Una bella soddisfazione è arrivata per l'Italia anche nella gara maschile di sabato. A regalarla è stato Iacopo Bortolas, che costretto a saltare la Val di Fiemme, come contatto stretto di un positivo al covid-19, è tornato vincendo. L'azzurro, dopo un ottimo salto, ha lottato per tutti i 10 km di fondo con i tedeschi Mach e Andersen, andando a prendersi il successo. Ottimo settimo Stefano Radovan.

Per la classifica del sabato clicca qui.

Nella seconda competizione maschile, che si è invece svolta sabato, a vincere è stato il 2004 ceco Kovalinka. Alle sue spalle a 7"5 è giunto Samuel Lev, mentre terzo ha concluso Jan Andersen a 14"9. Quinta piazza finale per Iacopo Bortolas, staccato di 42"8. Nono Stefano Radovan a 51".

Per la classifica della domenica clicca qui.

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: