Si prepara ad affrontare le sue prime Olimpiadi a 22 anni ancora da compiere. Davide Graz è entusiasta di essersi guadagnato la qualificazione grazie alla bella prestazione nella sprint di Coppa del Mondo a Lenzerheide e la vittoria nella 15 km a skating di Padola, nella quale è stato autore di un bellissimo attacco conclusivo. Una convocazione tutt’altro che scontata, se si considera che a inizio dicembre, il finanziere di Cima Sappada era stato costretto a rinunciare alla tappa di Coppa del Mondo a Lillehammer perché positivo al covid. Da lì è stata una corsa contro il tempo, ma l’azzurro ha saputo farsi trovare pronto.
Nell’intervista rilasciata a Fondo Italia in occasione del raduno di Misurina, Graz ha parlato di questa sua rincorsa olimpica, delle sue aspettative, ma anche del confronto con i suoi coetanei, tra cui quel Moch capace di giungere terzo sul Cermis.
VIDEO – Sci di Fondo, Graz verso le sue prime Olimpiadi: “A dicembre il covid aveva complicato il mio percorso, ma ora sono al settimo cielo”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La Finlandia prepara la stagione a Vuokatti, Abrahamsson ha fiducia del gruppo: «Tutti possono fare un passo avanti»
Prosegue a Vuokatti la preparazione della nazionale finlandese di sci di fondo, impegnata nel secondo raduno estivo
Da Belmondo a Ghiotto, passando per Aru: tanti campioni a Cuneo per La Fausto Coppi Generali
Si è tenuta questa mattina la 37ª edizione de La Fausto Coppi Generali, gara ciclistica di 111 chilometri con 2.550
Biathlon e sci di fondo – Comitato Regionale FISI Alto Adige, ufficializzate le squadre per la stagione 2026/27
Tante novità per il Comitato Regionale FISI Alto Adige che si prepara alla stagione 2026/27 con l’inserimento di
