Doveva tornare in Coppa del Mondo a Lahti dopo essere stata costretta a saltare le Olimpiadi di Pechino a causa del covid-19. Invece, Anne Kjersti Kalvå non sarà al via della tappa finlandese, nonostante la convocazione in nazionale.
L’ufficio stampa della nazionale di sci di fondo norvegese ha infatti comunicato che Kalvå ha deciso di non recarsi alla prossima tappa di Coppa del Mondo a Lahti, in Finlandia. Dopo il covid, sente che l’allenamento non va come previsto e che le gare del prossimo fine settimana arrivano un po’ troppo presto.
Insomma, la norvegese deve ritrovare la condizione prima di riprendere posto al cancelletto di partenza. È molto probabile che il suo obiettivo siano le competizioni norvegesi della prossima settimana.
Il suo posto per la tappa di Lahti è stato preso da Lotta Udnes Weng.
Sci di Fondo – Kalvå rinuncia alla tappa di Lahti: dopo il covid ha bisogno di altro allenamento

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Le squadre Milano Cortina 2026 tornano sulla neve in Val Senales: 14 i convocati
Archiviati i test funzionali al CeRiSM di Rovereto, le squadre Milano Cortina 2026 tornano ad allenarsi sulla neve.
Sci di fondo – Therese Johaug ancora in corsa: nel 2026 al via della Mezza Maratona di Copenaghen
Therese Johaug ha annunciato per la seconda volta la fine della propria carriera dopo i Mondiali di Trondheim 2025,
Sci di fondo – Ylvie Folie, finalmente la nazionale: “Farne parte è un orgoglio. Ora voglio sfruttare questa occasione”
Per la prima volta è entrata a far parte di una nazionale azzurra, dopo essersi allenata nell’ultima stagione con