Come da programma federale e così come accaduto ieri, al termine delle sfide degli Allievi in gara per i titoli tricolori, spazio alla fascia Giovani/Senior al via anch’essi nel format Individuale in tecnica libera. Nevi della Piana di Mocogno che grazie alle recenti nevicate ed anche a temperature sotto lo zero, hanno garantito anche ai più grandi un campo di gara di livello. Le prime a partire sono state le donne, impegnate sulla 10 km.
La protagonista assoluta di giornata è stata la Civile Stefania Corradini del Sottozero Nordic Team seconda ieri ed oggi capace di imporsi con un margine di 25” su Sara Hutter delle Fiamme Oro miglior U23 . Buon ritorno tra le parti alte della classifica per la lecchese del C.S Esercito Laura Colombo, terza con il crono di 26’03” a 29” dal best time. A seguire con un gap di 32”, la valdostana del C.S Esercito Emilie Jeantet inseguita in quinta da Maria Eugenio Boccardi dell’Under Up Ski Team Bergamo a 45”.
15 i km di gara per i maschi, dove la vittoria di giornata è andata al Carabiniere trentino, Stefano Gardener che ha chiuso in 32’53”.6. Vittoria netta per Gardener sul compagno di centro sportivo Mirco Bertolina a 24”, con Giuseppe Montello del C.S Esercito terzo a 40”. Super prestazione a parziale consolazione dell’assenza ai mondiali U 20 causa positività al Covid, per il classe 2002 Fiamme Oro, Mauro Balmetti, quarto e miglior U23 a 56” con la 5^ piazza siglata dal Carabiniere Paolo Fanton a 2” da Balmetti. 20^ piazza per il primo tra i Civili, Fabrizio Poli.
Fondo – Coppa Italia Gamma: vittorie per Stefania Corradini e Stefano Gardener nell’individuale skating di Lama Mocogno

Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Comincia oggi il “mondiale estivo” in Val di Fiemme col FIS Summer Festival
Il conto alla rovescia è terminato: oggi comincia il FIS Nordic Summer Festival in Val di Fiemme, con l’élite
Sci di fondo – Stop per Lucas Chanavat, per il francese una frattura da stress
Brutte notizie per Lucas Chanavat, che sarà costretto per un po’ di tempo, in uno dei momenti più importanti
VIDEO, Sci di fondo – Paolo Ventura a Fondo Italia, tra preparazione e obiettivi
Incontrato in quel di Pinzolo in occasione del Summer Cross Country dall’inviato Fondo Italia, Giorgio