Come da programma federale e così come accaduto ieri, al termine delle sfide degli Allievi in gara per i titoli tricolori, spazio alla fascia Giovani/Senior al via anch’essi nel format Individuale in tecnica libera. Nevi della Piana di Mocogno che grazie alle recenti nevicate ed anche a temperature sotto lo zero, hanno garantito anche ai più grandi un campo di gara di livello. Le prime a partire sono state le donne, impegnate sulla 10 km.
La protagonista assoluta di giornata è stata la Civile Stefania Corradini del Sottozero Nordic Team seconda ieri ed oggi capace di imporsi con un margine di 25” su Sara Hutter delle Fiamme Oro miglior U23 . Buon ritorno tra le parti alte della classifica per la lecchese del C.S Esercito Laura Colombo, terza con il crono di 26’03” a 29” dal best time. A seguire con un gap di 32”, la valdostana del C.S Esercito Emilie Jeantet inseguita in quinta da Maria Eugenio Boccardi dell’Under Up Ski Team Bergamo a 45”.
15 i km di gara per i maschi, dove la vittoria di giornata è andata al Carabiniere trentino, Stefano Gardener che ha chiuso in 32’53”.6. Vittoria netta per Gardener sul compagno di centro sportivo Mirco Bertolina a 24”, con Giuseppe Montello del C.S Esercito terzo a 40”. Super prestazione a parziale consolazione dell’assenza ai mondiali U 20 causa positività al Covid, per il classe 2002 Fiamme Oro, Mauro Balmetti, quarto e miglior U23 a 56” con la 5^ piazza siglata dal Carabiniere Paolo Fanton a 2” da Balmetti. 20^ piazza per il primo tra i Civili, Fabrizio Poli.
Fondo – Coppa Italia Gamma: vittorie per Stefania Corradini e Stefano Gardener nell’individuale skating di Lama Mocogno
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: come Einar Hedegart si è preparato ai suoi primi Giochi Olimpici
Einar Hedegart, ai suoi primi Giochi Olimpici della carriera ha conquistato due medaglie in due gare: il bronzo
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: svelate le coppie azzurre per la Team Sprint
Nella tarda mattinata di oggi, lunedì 16 febbraio, la FISI ha annunciato la composizione delle coppie azzurre che
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, la Norvegia sceglie le coppie per la Team Sprint: Weng e Amundsen restano a guardare
La Nazionale norvegese ha annunciato questa mattina le due coppie che prenderanno parte alla Team Sprint olimpica,

