Saranno dei Campionati Norvegesi di biathlon per pochi intimi, quelli che andranno in scena il prossimo fine settimana. Infatti, stanno crescendo i casi di infezione al covid-19 all’interno della squadra norvegese.
Dopo le positività riscontrate a Filip Fjeld Andersen e Marte Oslbu Røiseland, la federazione norvegese ha comunicato le positività di altri tre elementi della squadra norvegese: Tiril Eckhoff, Ingrid Landmark Tandrevold e Martin Uldal.
Eckhoff, che ha vinto ben due gare nel weekend di Oslo Holmenkollen, aveva già comunicato la propria positività attraverso una stories pubblicata sui propri profili social. Da vincitrice della pursuit, Eckhoff aveva sabato scorso, così come altri biatleti, incontrato Re Harald durante le competizioni. Proprio nella giornata di ieri, il Re di Norvegia ha comunicato la propria positività al covid.
Al termine di due stagioni nelle quali gli atleti hanno fatto tantissima attenzione, probabilmente nell’ultimo weekend, ci si è forse un po’ rilassati e magari fatto meno attenzione. Difficile biasimarli.
Biathlon – Tanti casi covid nella Norvegia: positivi anche Eckhoff, Tandrevold e Uldal
Ti potrebbe interessare
Biathlon e sci nordico – Il Comitato FISI Trentino festeggia i successi della stagione 2025/26: presenti Ganz, Mocellini, Daprà, Monsorno e Zeni
L’inverno 2025/2026 è destinato a rimanere nella storia per il movimento degli sport invernali del Trentino.
Biathlon – Gaëtan Paturel svela i retroscena sul primo incontro con Siegfried Mazet: “Ho notato che ho molto da imparare sia nella qualità che nella velocità del tiro”
Gaëtan Paturel è appena approdato nella squadra A maschile francese di biathlon e immediatamente si è trovato di
Biathlon – Sandra Flunger racconta l’approdo alla guida della Germania: “Ho lasciato la Svizzera perché desideravo una nuova sfida”
L’arrivo di Sandra Flunger alla guida della squadra femminile di biathlon ha dato una vera e propria svolta
