Sci di fondo | 07 aprile 2022, 10:27

Sci di Fondo - A 34 anni si ritira Lina Korsgren, vincitrice della Marcialonga nel 2021

Sci di Fondo - A 34 anni si ritira Lina Korsgren, vincitrice della Marcialonga nel 2021

Arriva un importante ritiro nel mondo delle lunghe distanze. A 34 anni, Lina Korsgren ha comunicato attraverso i social network che la Ylläs-Levi sarà la sua ultima gara in carriera da professionista.

«Sono stati molti anni di allenamento orientato agli obiettivi, successi, avversità, gioia, dubbi e pelle d'oca! I ricordi sono tanti e anche la gratitudine per tutto ciò che ho vissuto durante la mia lunga e bella carriera di sci. Sabato parteciperò alla mia ultima gara di sci e poi ringrazio tutti. GRAZIE a familiari e amici, associazioni, squadre, allenatori, compagni di squadra, dirigenti, skiman, avversari, sponsor e tutti voi che avete fatto il tifo per me! Non vedo l'ora di creare nuovi ricordi nei prossimi anni come Team Director nel Team Ramudden Ski».

Insomma Korsgren continuerà con un nuovo ruolo, restando quindi nel mondo del Visma Ski Classics. In fin dei conti la sua grande esperienza merita di essere messa a disposizione dei più giovani, essendo stata lei vincitrice per ben tre volte della Vasaloppet, avendo trionfato alla Marcialonga nel 2021, quando è diventata anche la vincitrice della classifica overall del Visma Ski Classics.

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: