Arriva un importante ritiro nel mondo delle lunghe distanze. A 34 anni, Lina Korsgren ha comunicato attraverso i social network che la Ylläs-Levi sarà la sua ultima gara in carriera da professionista.
«Sono stati molti anni di allenamento orientato agli obiettivi, successi, avversità, gioia, dubbi e pelle d’oca! I ricordi sono tanti e anche la gratitudine per tutto ciò che ho vissuto durante la mia lunga e bella carriera di sci. Sabato parteciperò alla mia ultima gara di sci e poi ringrazio tutti. GRAZIE a familiari e amici, associazioni, squadre, allenatori, compagni di squadra, dirigenti, skiman, avversari, sponsor e tutti voi che avete fatto il tifo per me! Non vedo l’ora di creare nuovi ricordi nei prossimi anni come Team Director nel Team Ramudden Ski».
Insomma Korsgren continuerà con un nuovo ruolo, restando quindi nel mondo del Visma Ski Classics. In fin dei conti la sua grande esperienza merita di essere messa a disposizione dei più giovani, essendo stata lei vincitrice per ben tre volte della Vasaloppet, avendo trionfato alla Marcialonga nel 2021, quando è diventata anche la vincitrice della classifica overall del Visma Ski Classics.
Sci di Fondo – A 34 anni si ritira Lina Korsgren, vincitrice della Marcialonga nel 2021

Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Pubblicato il programma dei Mondiali Juniores e Under 23 di Lillehammer (2-8 marzo 2026)
La Federazione Norvegese è al lavoro per organizzare al meglio il Mondiale Juniores e Under 23 2026, dopo il cambio
Sci di fondo – Jenssen torna ad allenarsi a pieno regime: Beitostølen crocevia per Milano Cortina
Dopo la frattura alla mano rimediata in fase di riscaldamento prima della sprint della Toppidrettsveka, Jan Thomas
Sci di fondo – “Le sensazioni prima dei dati”: il nuovo approccio di Gus Schumacher alla preparazione olimpica
Gus Schumacher sta entrando nel pieno della sua carriera con una filosofia più matura: meno ossessione per il