Bellissima iniziativa al via in Germania. “Biathlon nelle scuole” per far appassionare sempre più giovani al biathlon e attrarre nuovi talenti, è iniziato martedì a Osthausen, nel distretto di Ilm. I protagonisti saranno 68 scuole della Turingia e un totale di circa 2500 bambini di terza elementare.
Saranno allenamenti a tutto tondo, proprio come da programma dei campioni professionisti. Gli eventi si svolgeranno sia indoor con armi laser che outdoor, dove i piccoli atleti dovranno sfidarsi per ottenere i migliori tempi. Gli otto migliori della giornata avanzeranno al secondo turno della competizione e rappresentando la propria scuola elementare alla "Giornata dello Sport" in uno dei sette centri di performance dei talenti.
Infine, nel terzo e ultimo round della competizione a Oberhof, le prime tre squadre potranno vincere i biglietti per i Campionati Mondiali di Biathlon che si svolgeranno proprio a Oberhof nel febbraio 2023.
Il progetto, finanziato da GFAW, è organizzato e realizzato dall’Associazione sciistica della Turingia in collaborazione con Oberhofer Sport und Event GmbH
“Biathlon nelle scuole”, il progetto in Germania per far appassionare anche i più piccoli a questo sport stupendo
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo e Biathlon – La Lombardia celebra le imprese paralimpiche di Giuseppe Romele e Cristian Toninelli: “Diversi giovani si sono messi in contatto per iniziare con questo sport”
Dopo un’edizione da record, è tempo di premiazioni per la Lombardia e per i suoi atleti che hanno preso parte
Biathlon – Il vicepresidente FISI Marocco a Fondo Italia: “Movimento sano, in crescita e di qualità”
In Val Martello, in occasione dei Campionati Italiani di Biathlon, non poteva mancare Pietro Marocco,
Biathlon – L’IBU lancia il “beach biathlon” in Messico: il “pesce d’aprile” della Federazione scatena i campioni
“La prossima primavera gli atleti si sfideranno in un nuovo evento. La famiglia di biathlon si dirige a

