Lunedì 2 maggio, ad Oslo, si svolgerà un evento nel corso del quale verranno svelate le squadre della nazionale norvegese di sci di fondo. In questa occasione, però, non saranno comunicati gli allenatori della squadra femminile.
La Federazione Norvegese sta faticando nella fase di scelta dei nuovi allenatori, dopo gli addii di Ole Morten Iversen che Ola Vigen Hattestad, che hanno deciso di lasciare al termine della stagione. Un processo però tutt’altro che semplice, anche perché il manager dello sci di fondo, Espen Bjervig, è consapevole dell’importanza di una scelta che deve essere anche progettuale e ragionata sui tre e quattro anni, per preparare al meglio la squadra prima al Mondiale di Trondheim 2025 e successivamente alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026.
All’agenzia NTB, è stato lo stesso manager della nazionale norvegese a spiegare che lunedì non saranno comunicati i nomi dei nuovi allenatori, perché non è stata ancora presa alcuna decisione: «Stiamo effettuando i colloqui e spero che finiremo a maggio. È un processo impegnativo. Utilizziamo anche un aiuto esterno nel processo di reclutamento». Insomma la Norvegia sta facendo le cose con grande serietà, consapevole che si tratta di una scelta fondamentale, affidandosi quindi anche a qualche esperto del campo, esterno allo sci di fondo.
Sci di Fondo – Norvegia: lunedì sarà annunciata la nuova squadra femminile, ma non gli allenatori

Ti potrebbe interessare
(VIDEO) Sci di fondo – Michael Hellweger: “Credo in me stesso e so di poter fare anche di più. Mi aspetto di partire subito bene”
Sta lavorando con grande determinazione, quella che lo ha portato ad essere una presenza fissa della squadra
(Video) Sci di fondo – Federica Cassol: “L’unica pretesa che ho da me stessa è di restare serena, perché fa la differenza”
Nelle ultime stagioni è cresciuta tantissimo, ponendosi nuovi obiettivi e alzando di continuo l’asticella,
Sci di fondo – Giacomo Gabrielli: “Felice di essermi meritato la nazionale. Le Olimpiadi? Darò tutto per provarci, non voglio rimpianti”
Dopo più di cinque anni, Giacomo Gabrielli ha ritrovato la nazionale azzurra. Prima di questa estate, il trentino