I momenti di incontro sono sempre molto utili, anche se a volte sottovalutati. Confrontarsi è sempre occasione di crescita. Per questo motivo va data la giusta valenza all’iniziativa “La scuola scende in pista”, in programma il 26 maggio dalle ore 17.30 a Predazzo, nella sede della Rosa Bianca.
Il progetto si avvale della partnership di CONI Trentino, Comunità di Valle FIEMME e FASSA del comune di Predazzo. “Lo sport è vita, è benessere, è salute, lo sport è imparare a stare insieme in squadra, a rispettare le regole, è “comunità educante” e volano di crescita sociale ed economica. Altrettanto per la scuola fonte di sapere e di competenze”, le linee chiave dell’evento.
A confronto rappresentati della Scuola, Sport, Famiglia, Tecnici, Federazioni, Associazioni e Politica, con la moderazione della giornalista Monica Gabrielli. Il via alle 17:30-18.30 con “Lo sport in ambito educativo” (Marco Felicetti), “Dirigere una orchestra/Manager dello sport” (Gabriele Di Paolo/Matteo Guadagnini), “Affermarsi nello sport” (Bruno Debertolis/Alessandra Tonelli). Successivamente dalle 18.30: “Nazioni a confronto”, (Heini Pfitscher/Paolo Bernardi) “Dall’agonismo al lavoro” (Claudio Tiezza) ed ex alunni, Nicole Monsorno/Giorgia Felicetti Alessandro Chiocchetti/Ivan Mariani, Federico Liberatore, Simone Mastrobattista, Valentina Vuerich e Giacomo Bertagnolli.
QUI il programma dell’evento
“La scuola scende in pista”, l’evento si svolgerà a Predazzo il 26 maggio
Ti potrebbe interessare
Skiroll – Coppa del Mondo a Madona, gli organizzatori: “In futuro gare ancora più grandi”
A Madona tutto è pronto per la tappa che dal prossimo 17 luglio darà ufficialmente il via alla Coppa del Mondo di
Sci di fondo – L’impresa di Klæbo ai Mondiali di Trondheim diventa un documentario! Lo dirige… suo fratello
Che la storia scritta da Johannes Høsflot Klæbo ai Mondiali di Trondheim 2025 fosse una sceneggiatura da oscar,
Sci di fondo – Da Città del Capo al Team Aker Dæhlie: Matt Smith, lo “Springbox” influencer che andrà alle Olimpiadi
Lo sci di fondo allarga i suoi orizzonti. Nelle scorse ore, è stata resa nota la notizia riguardante