Dopo quanto annunciato dall’IBU nelle scorse settimane, è arrivato anche l’aggiornamento della FIS sulla questione del divieto di utilizzo dei prodotti fluorurati sotto gli sci.
La FIS ha chiarito che sono ancora in corso alcuni test sul dispositivo che dovrebbe rivelare la presenza o meno di fluoro sotto gli sci, che in primavera e inizio estate non avevano dato i risultati sperati, causando il malumore dei vari team. È stato deciso dal Consiglio della FIS, che una volta in possesso di tutti i dati necessari dei test, il Fluoride Working Group presenterà i risultati al Comitato Esecutivo della FIS, all’inizio del mese di agosto.
Il Comitato Esecutivo della FIS deciderà quindi quale sarà il miglior approccio per l’implementazione del divieto nelle prossime stagioni. I prossimi passi verranno fatti in associazione con l’IBU, la Federazione Internazionale del Biathlon. Se i risultati dei test non dovessero dare i risultati sperati, il ban potrebbe essere rinviato di un altro anno come già richiesto dai team dopo gli ultimi test.
Divieto all’utilizzo del fluoro: in corso nuovi test, FIS e IBU faranno i prossimo passi insieme
Ti potrebbe interessare
Rivero lancia l’inverno dei giovani del fondo azzurro: “Abbiamo atleti forti, curioso di vedere fin dove potranno arrivare”
In occasione della presentazione dell’inverno agonistico in Val di Fiemme per la stagione 2026/27, svoltasi
Biathlon – Jakov Fak pronto alla 19ª stagione in Coppa del Mondo: “Sono ancora qui, lavoro per essere competitivo”
A 39 anni, Jakov Fak ha ancora voglia di rimettersi in giochi in pista e al poligono: il biatleta sloveno, due
Sci di fondo – Victoria Carl pronta al rientro dopo la squalifica: il DS Schlickenrieder svela il piano
Victoria Carl si avvicina al ritorno alle competizioni dopo 18 mesi di squalifica per doping. Dal 25 novembre la


