Non soltanto i big della nazionale norvegese e la Francia, ma anche alcune campionesse dello sci di fondo svedese saranno al via del Toppidrettsveka 2022. La manifestazione è in programma dal 25 al 27 agosto e prevede quattro gare: mass start da 54 km in classico, sprint, individuale da 10/15 km in tecnica libera e inseguimento da 5/10 km in classico.
Dopo aver annunciato la presenza delle nazionali di Norvegia e Francia, il Comitato Organizzatore ha potuto svelare con gioia la partecipazione di due grandi atlete della squadra svedese: Frida Karlsson e Maja Dahqlvist.
Le due atlete si stanno allenando insieme ma separatamente dalla squadra nazionale e con due allenatori diversi. Quindi anche la loro programmazione è differente rispetto a quella del team svedese. Non a caso nello stesso weekend la maggior parte dei componenti della nazionale svedese prenderà il via alla Trollhättan Action Week, evento legato all’Alliansloppet.
Karlsson, inoltre, era già iscritta al Toppidrettsveka della passata stagione, ma dovette dare forfait all’ultimo momento per problemi fisici. Ricordiamo, inoltre, che nel 2019, la svedese ebbe una brutta caduta a causa della rottura dello skiroll.
Sci di Fondo – Frida Karlsson e Maja Dahlqvist saranno al via del Toppidrettsveka

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Atleti russi e bielorussi verso l’esclusione: è la raccomandazione del Comitato Esecutivo IBU
Il Congresso di Salisburgo, in programma dal 15 al 18 settembre 2022, dovrà decidere tra le altre cose anche il
Biathlon, Campionati Nazionali Austriaci: Dorothea Wierer si impone nell’individuale
Bella prestazione per l'azzurra nella gara di Hochfilzen, nella quale Federica Sanfilippo è giunta terza; sul terzo
In Val di Fiemme i primi titoli tricolori: Roland Clara (15 km), Virginia De Martin (10 km)
Giornata con cielo azzurro, temperatura intorno alla zero ed anche con una buona presenza di pubblico, tra cui