Non soltanto i big della nazionale norvegese e la Francia, ma anche alcune campionesse dello sci di fondo svedese saranno al via del Toppidrettsveka 2022. La manifestazione è in programma dal 25 al 27 agosto e prevede quattro gare: mass start da 54 km in classico, sprint, individuale da 10/15 km in tecnica libera e inseguimento da 5/10 km in classico.
Dopo aver annunciato la presenza delle nazionali di Norvegia e Francia, il Comitato Organizzatore ha potuto svelare con gioia la partecipazione di due grandi atlete della squadra svedese: Frida Karlsson e Maja Dahqlvist.
Le due atlete si stanno allenando insieme ma separatamente dalla squadra nazionale e con due allenatori diversi. Quindi anche la loro programmazione è differente rispetto a quella del team svedese. Non a caso nello stesso weekend la maggior parte dei componenti della nazionale svedese prenderà il via alla Trollhättan Action Week, evento legato all’Alliansloppet.
Karlsson, inoltre, era già iscritta al Toppidrettsveka della passata stagione, ma dovette dare forfait all’ultimo momento per problemi fisici. Ricordiamo, inoltre, che nel 2019, la svedese ebbe una brutta caduta a causa della rottura dello skiroll.
Sci di Fondo – Frida Karlsson e Maja Dahlqvist saranno al via del Toppidrettsveka

Ti potrebbe interessare
Il docufilm SAECULUM protagonista alla 20esima edizione della Festa del Cinema di Roma
Appuntamento per giovedì 16 ottobre, alle ore 18.30, presso lo spazio “Roma Lazio Film Commission” all’Auditorium
Lo sci di fondo trentino piange Marco Baldo, maestro e riferimento per intere generazioni
La grande famiglia degli sport invernali del Trentino dà l’addio allo storico tecnivo Marco Baldo, scomparso a 65
Sci di fondo – Boom di sprint in Coppa del Mondo: le norvegesi rispondono alle critiche di Ebba Andersson
Nella prossima Coppa del Mondo di sci di fondo, 13 delle 29 gare in calendario saranno sprint, comprese due team