Skiroll | 16 luglio 2022, 21:20

Skiroll - Coppa Italia Cascina Bianca, Becchis e Bolzan padroni di Cicagna

Il podio femminile, da sx Sara Tenze, Lisa Bolzan e Chiara Agostinetto

Il podio femminile, da sx Sara Tenze, Lisa Bolzan e Chiara Agostinetto

La sprint in tecnica libera ha inaugurato la due giorni della Coppa Italia Cascina Bianca di skiroll in Liguria. A Cicagna (Genova), è stato puro spettacolo quello andato in scena sul circuito cittadino allestito in viale Italia, dove Emanuele Becchis e Lisa Bolzan hanno raccolto la terza vittoria stagionale nella disciplina.

Secondo dopo le qualifiche, l’atleta dell’Alpi Marittime Entracque è stato il più veloce nella finale a due, tagliando per primo il traguardo davanti a Michele Valerio (Carisolo) e Matteo Tanel (Robinson Ski Team). Senza rivali Lisa Bolzan (Orsago) che, dopo aver dominato le qualifiche, si è imposta anche nella batteria finale, precedendo la compagna di club Sara Tenze e Chiara Agostinetto (Valdobbiadene).

Quarto assoluto, Riccardo Munari (Valdobbiadene) ha conquistato il primo posto tra i Giovani, davanti a Giovanni Lorenzetti (Carisolo), mentre Sara Tenze e Chiara Agostinetto hanno occupato le prime due piazze della classifica femminile.

Doppietta della Comunità Montana tra i Children, con Luca Di Gregorio che ha preceduto Mattia Di Gregorio. È stata, invece, la coppia dello Ski Nordic Valsassina composta da Maria e Aurora Invernizzi a dominare la prova al femminile, con Alessia Callegaro (Valdobbiadene) che ha chiuso al terzo posto. Tra i Pulcini, prima piazza per Marco Combi (Primaluna), davanti a Mattia Combi (Primaluna) e Simone Geronazzo (Valdobbiadene).

Infine, tra i Master MBM-MCM vittoria per Paolo Munari (Valdobbiadene), seguito da Armandino Faggio (Valle Pesio) e Guido Masiero (Valdobbiadene).

La Coppa Italia Cascina Bianca tornerà protagonista domani (17 luglio) con la mass start in salita a tecnica classica, che partirà da Rezzoaglio per inerpicarsi fino a Rocca d’Aveto. La gara scatterà alle 10,30, mentre le premiazioni si svolgeranno al termine delle competizioni nella zona antistante il castello Malaspina a Santo Stefano d’Aveto (Genova).

M.B.

Ti potrebbero interessare anche: