Con il caldo asfissiante degli ultimi giorni in tutta Italia è davvero difficile immaginarsi la stagione invernale o addirittura competizioni in programma a gennaio. Ma una ventata d’aria fresca può arrivare dal pensiero della 47a Pustertaler Ski Marathon 3Zinnen Dolomite.
L’evento è in programma dal 13 al 15 gennaio e si aprirà venerdì con la gara giovanile "Puschtra-Mini".
Sabato seguirà la tradizionale maratona su 30 o 62 km da Sesto, passando per San Candido e Dobbiaco fino a Villabassa. Domenica, la Prato Piazza Mountain Challenge, lo spettacolare “gran premio montagna” con arrivo a Prato Piazza, concluderà la manifestazione.
La competizione farà parte della serie Ski Classics. L’obiettivo è replicare il successo delle scorse edizioni, lo scorso anno la gara è addirittura stata premiata come "Visma Ski Classics Event of the Season”.
Gli organizzatori comunque pongono un’attenzione particolare anche agli amatori, non solo ai professionisti. Un segnale importante arriva dal fatto che il costo delle iscrizioni non è mutato rispetto l’anno scorso.
Le iscrizioni sono già aperte. Ulteriori informazioni sulla registrazione trovate su: https://www.ski-marathon.com/it/iscrizione/
Pustertaler Ski Marathon 3Zinnen Dolomite, il weekend di gara sarà dal 13 al 15 gennaio: le iscrizioni sono aperte

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Stop per Lucas Chanavat, per il francese una frattura da stress
Brutte notizie per Lucas Chanavat, che sarà costretto per un po’ di tempo, in uno dei momenti più importanti
VIDEO, Sci di fondo – Paolo Ventura a Fondo Italia, tra preparazione e obiettivi
Incontrato in quel di Pinzolo in occasione del Summer Cross Country dall’inviato Fondo Italia, Giorgio
VIDEO, Sci di fondo – Nicole Monsorno: “Ho sofferto a guardare le altre gareggiare, ma ora sono più avanti del previsto”
Dopo l’operazione alla spalla destra e quattro mesi di stop, Nicole Monsorno è finalmente tornata alle