Con il caldo asfissiante degli ultimi giorni in tutta Italia è davvero difficile immaginarsi la stagione invernale o addirittura competizioni in programma a gennaio. Ma una ventata d’aria fresca può arrivare dal pensiero della 47a Pustertaler Ski Marathon 3Zinnen Dolomite.
L’evento è in programma dal 13 al 15 gennaio e si aprirà venerdì con la gara giovanile "Puschtra-Mini".
Sabato seguirà la tradizionale maratona su 30 o 62 km da Sesto, passando per San Candido e Dobbiaco fino a Villabassa. Domenica, la Prato Piazza Mountain Challenge, lo spettacolare “gran premio montagna” con arrivo a Prato Piazza, concluderà la manifestazione.
La competizione farà parte della serie Ski Classics. L’obiettivo è replicare il successo delle scorse edizioni, lo scorso anno la gara è addirittura stata premiata come "Visma Ski Classics Event of the Season”.
Gli organizzatori comunque pongono un’attenzione particolare anche agli amatori, non solo ai professionisti. Un segnale importante arriva dal fatto che il costo delle iscrizioni non è mutato rispetto l’anno scorso.
Le iscrizioni sono già aperte. Ulteriori informazioni sulla registrazione trovate su: https://www.ski-marathon.com/it/iscrizione/
Pustertaler Ski Marathon 3Zinnen Dolomite, il weekend di gara sarà dal 13 al 15 gennaio: le iscrizioni sono aperte
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – L’Alpe del Cermis sempre meno decisiva per il Tour de Ski: “ribaltoni” quasi azzerati dall’introduzione della mass start
La scalata all’Alpe del Cermis rappresenta una sorta di “accademia” per i fondisti che, vincendo in cima al
Sci di fondo – La rabbia del papà di Emil Iversen: “Nessuno capisce perché ancora non abbia ottenuto il pass per i Giochi”
Dopo che il Comitato Olimpico Norvegese nella giornata di martedì 6 gennaio ha diramato la seconda lista dei
Sci di fondo – Holund, Sundby e Toenseth hanno espresso il loro pensiero su chi dovrebbe gareggiare per la Norvegia nelle varie distanze olimpiche
Gli ex fondisti Martin Johnsrud Sundby, Hans Christer Holund e Didrik Tønseth hanno selezionato quella che

