Appena una settimana a casa, di ritirono dal lungo raduno in Norvegia culminato con il Blinkfestivalen, e già un nuovo lungo raduno di tre settimane per il gruppo Cramer della nazionale italiana di sci di fondo.
Il direttore tecnico Alfed Stauder ha convocato i sette atleti del gruppo allenato dall’allenatore tedesco per i primi dieci giorni di allenamento, che si svolgeranno a Passo di Lavazè, da domenica 14 fino a martedì 23 agosto, nel corso dei quali la squadra alloggerà al Dolomiti Apart & Rooms.
Presenti quindi tutti gli atleti del gruppo: Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvadori, Paolo Ventura, Davide Graz, Caterina Ganz e Anna Comarella. A guidare la squadra ci saranno Markus Cramer e Francois Ronc Cella. A Lavazé, secondo quanto comunicato dalla FISI, ci saranno anche il tecnico azzurro Claudio Consagra e l’allenatore dell’Esercito Simone Paredi.
Successivamente la squadra azzurra dovrebbe spostarsi a Livigno per proseguire il raduno altri dieci giorni.
Sci di Fondo – Ferragosto a Passo di Lavazè per il gruppo Cramer: azzurri al lavoro dal 14 agosto

Ti potrebbe interessare
(Video) Sci di fondo – Federica Cassol: “L’unica pretesa che ho da me stessa è di restare serena, perché fa la differenza”
Nelle ultime stagioni è cresciuta tantissimo, ponendosi nuovi obiettivi e alzando di continuo l’asticella,
Sci di fondo – Giacomo Gabrielli: “Felice di essermi meritato la nazionale. Le Olimpiadi? Darò tutto per provarci, non voglio rimpianti”
Dopo più di cinque anni, Giacomo Gabrielli ha ritrovato la nazionale azzurra. Prima di questa estate, il trentino
Sci di fondo e skiroll – A Pinzolo promossi 13 nuovi Giudici di Gara: ecco chi sono!
Non soltanto il Summer Cross Country. A Pinzolo, sabato 6 settembre, in concomitanza con l’evento sportivo,