Le nazionali azzurre del mondo nordico stanno sfruttando al meglio l’accordo tra FISI e CeRism di Rovereto, effettuando una serie di test agli atleti di sci nordico, biathlon, combinata nordica e sci alpinismo nell’ambito del progetto “Rovereto-Pechino 2022” che coinvolge il Comune di Rovereto, la Federazione Italiana Sport Invernali, l’Università con il CeRiSM, Trentino Sviluppo e la Provincia di Trento.
Dopo aver seguito da vicino l’ultimo raduno della nazionale di biathlon, effettuando test sia nella sede di Rovereto che sul campo nel corso del raduno, ora è il turno di fondisti e combinatisti. In questi giorni la nazionale di combinata nordica sta effettuando i suoi test. Per esempio, giovedì erano presenti Alessandro Pittin, Annika Sieff, Daniela Dejori, Samuel Costa, Aaron Kostner, Raffaele Buzzi e Greta Pinzani, mentre oggi vi saranno anche Veronica Gianmoena ed altri della squadra. Nella giornata odierna, a Rovereto inizieranno a recarsi anche i fondisti del gruppo diretto da Markus Cramer. I primi ad andare saranno Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani e Davide Graz.
Agosto di lavoro al CeRiSM di Rovereto con sci di fondo e combinata nordica
Ti potrebbe interessare
Skiroll – Trofeo Penne Nere, Martin Coradazzi e Cristina Pittin vincono la quindicesima edizione
La quindicesima edizione del Trofeo Penne Nere vede il trionfo del Centro Sportivo Esercito lungo la scalata fra
Skiroll, biathlon e salto con gli sci – Programma e orari delle gare di sabato 19 settembre
La Val di Fiemme prosegue il proprio weekend con l’ultima tappa di Coppa del Mondo di skiroll e lo fa
Sci nordico – Il presidente della Federazione Norvegese conferma la contrarietà al reintegro degli atleti russi: ” Anche se si ritirassero con il fronte, ciò non significa che potremmo revocare le sanzioni contemporaneamente”
Le aperture della FIS per riammettere gli atleti russi non hanno trovato terreno fertile nei paesi del Nord Europa,

