La Super Sprint ha ufficialmente alzato il sipario sui Mondiali estivi di Biathlon di Ruhpolding, in Germania. A scendere in pista per primi sono stati gli Juniores, impegnati nella 7,5Km.
A mettersi al collo la prima medaglia d’oro è il lituano Maksim Fomin, grazie ad una performance immacolata al poligono. La dimostrazione di superiorità del baltico si è manifestata nell’ultima serie che ha suggellato la vittoria tanto da permettersi di girarsi verso i propri allenatori ed esultare. La lotta per la medaglia d’argento è andata al tedesco Fabian Kaskel (+21”3 con 3 errori totali), capace di battere nell’ultima tornata l’americano Maxime Germain (+23”6 con 4 errori).
Tra le Junior femminili, primo urrà per i padroni di casa con Selina Marie Kastl che con tre errori e una solida prestazione sugli skiroll vince per distacco sulla slovena Lena Repinc, argento, con un distacco di 26” e due errori. Medaglia di bronzo, nonostante i cinque errori al poligono, per la bulgara Lora Hristova staccata di 38” dalla vincitrice.
Nessun azzurro era presente in gara.
Venerdì 26 agosto scenderanno in pista dalle 10.30 con le qualificazioni gli azzurri Didier Bionaz e Tommaso Giacomel, mentre Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, gareggeranno a partire dalle 12.15.
Biathlon, Mondiali Estivi – Maksim Fomin e Selina Marie Kastl aprono le danze nelle Super Sprint Junior
Ti potrebbe interessare
Biathlon – I risultati dell’autopsia di Sivert Guttorm Bakken non arriveranno prima di marzo
Un rapporto preliminare degli esami forensi del biathleta Sivert Guttorm Bakken, trovato privo di vita lo scorso 23
Biathlon – I norvegesi preparano il ritorno alle gare dopo la tragedia: spunta l’ipotesi di spostare il raduno preolimpico
Il Passo di Lavazè è da anni, ma in particolare da quando le ormai imminenti Olimpiadi 2026 sono state assegnate
Biathlon – I convocati della Francia per Oberhof: Jeanne Richard torna in squadra
Nella giornata di lunedì, la Federazione francese di sci (FFS) ha comunicato la composizione della squadra

