Seconda gara iridata per la categoria Juniores. A Ruhpolding (Germania), dove si stanno svolgendo i Campionati Mondiali estivi di biathlon, dopo la gara maschile si è disputata la sprint femminile. Dominio tedesco nella sei chilometri: davanti al pubblico di casa il podio è tutto per loro.
Medaglia d’oro per Selina Grotian, all’arrivo in 17’02" con zero errori al poligono; distanziata di 6"5, anche lei con due sessioni al tiro perfette, Selina Marie Kastl, con terza posizione per la connazionale Johanna Puff, 1 errore nella seconda serie, staccata di 45"6.
Da segnalare le belle prestazioni della bulgara Dimitrova e dell’ucraina Oleksandra Merkushyna. In sesta piazza la ceca Vobornikova, mentre più indietro rispetto alle aspettative è giunta la slovena solo 15ª dopo una giornata difficile al tiro (quattro errori). Domani c’è la pursuit.
Nessuna atleta italiana ha preso parte a questa gara; alle 14.45 appuntamento con la sprint elite maschile, alle 17 tocca al settore femminile con Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi che proveranno a centrare un altro prestigioso obiettivo.
Per la classifica completa clicca qui.
Biathlon – Nella sprint Junior di Ruhpolding dominio tedesco. Vince Selina Grotian

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Giacomel e Wierer guidano la squadra A maschile in lungo raduno in Norvegia
Dopo due raduni in Italia, gli azzurri del biathlon proseguono la preparazione estiva con una trasferta fuori dai
Zebastian Modin: campione nel fondo paralimpico, ma che fatica nel para biathlon!
Zebastian Modin, fondista paralimpico svedese nella categoria B1 (affetto quindi da disabilità visiva), ha una
Biathlon – Jonne Kähkönen e il “piano” per la squadra femminile: “Continuare a lavorare e acquisire fiducia per le gare.”
Quella in corso è un’estate importante per le formazioni élite degli sport invernali, ma ancor più per le