Seconda gara iridata per la categoria Juniores. A Ruhpolding (Germania), dove si stanno svolgendo i Campionati Mondiali estivi di biathlon, dopo la gara maschile si è disputata la sprint femminile. Dominio tedesco nella sei chilometri: davanti al pubblico di casa il podio è tutto per loro.
Medaglia d’oro per Selina Grotian, all’arrivo in 17’02" con zero errori al poligono; distanziata di 6"5, anche lei con due sessioni al tiro perfette, Selina Marie Kastl, con terza posizione per la connazionale Johanna Puff, 1 errore nella seconda serie, staccata di 45"6.
Da segnalare le belle prestazioni della bulgara Dimitrova e dell’ucraina Oleksandra Merkushyna. In sesta piazza la ceca Vobornikova, mentre più indietro rispetto alle aspettative è giunta la slovena solo 15ª dopo una giornata difficile al tiro (quattro errori). Domani c’è la pursuit.
Nessuna atleta italiana ha preso parte a questa gara; alle 14.45 appuntamento con la sprint elite maschile, alle 17 tocca al settore femminile con Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi che proveranno a centrare un altro prestigioso obiettivo.
Per la classifica completa clicca qui.
Biathlon – Nella sprint Junior di Ruhpolding dominio tedesco. Vince Selina Grotian

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Fabio Cianciana dopo il Loop One: “Ho visto degli ottimi segnali. Wierer assente perché reduce da un periodo molto impegnativo, ma sta bene”
“Questo ambiente fa crescere quella voglia di ripartire che già abbiamo”. Sorrideva Fabio Cianciana fissando le
Biathlon – Julia Simon, venerdì a processo per furto e frode: cosa rischia sportivamente la francese
A due anni dall’inizio dell’inchiesta, il caso giudiziario che ha sconvolto la famiglia del biathlon
Biathlon – Simon Fourcade: “Il miglior ritiro fatto finora”
Simon Fourcade, allenatore responsabile della preparazione atletica della squadra A di biathlon della Francia, è