Strepitosa Lisa Vittozzi: il titolo iridato della sprint è suo. Sotto la pioggia di Ruhpolding l’azzurra ha vinto commettendo un solo errore al poligono, ma recuperando sul finale i secondi che la separavano dalla Davidova. Oro per Vittozzi, che ha chiuso in 16’21”, dopo una splendida gara che conferma di essere sulla strada giusta. Un grande avvio di stagione per Lisa, che nel primo poligono ha commesso 1 errore, per poi centrare lo zero nel secondo e completare la scalata al vertice.
Marketa Davidova si è dovuta accontentare della seconda posizione, pur avendo centrato un doppio zero. Due secondi e quattro decimi il suo distacco, con terzo gradino del podio e medaglia di bronzo per due atlete pari merito, si tratta della svizzera Lena Haecki Gross e della slovacca Ivona Fialkova.
Qualche difficoltà in più per Dorothea Wierer che ha chiuso la gara in settima posizione, con due errori costati cari, uno nella prima serie e l’altro nella seconda.
Biathlon – Strepitosa Lisa! Vittozzi oro nella sprint!

Ti potrebbe interessare
Skiroll – Iivo Niskanen e Krista Pärmäkoski si impongono nella prima giornata della Vuokatti Aateli Race
Ha preso il via ieri in Finlandia Vuokatti Aateli Race, tradizionale settimana di gare estive che
Biathlon – La start list della mass start di Sjusjøen: Wierer assente, partiranno in 77, ecco come si svolgerà la gara (diretta su Fondo Italia)
Dorothea Wierer non sarà al via nemmeno nella mass start della seconda giornata del Sesongstart di Sjusjøen.
Salto, Alex Insam: “Le maggiori aspettative non sono un problema”
Il saltatore gardenese a Fondoitalia: "Punto a entrare tra i migliori trenta saltatori della Coppa del Mondo; io