Grande giornata di Skiroll a Madona, in Lettonia. Si è corsa la sprint 200m in tecnica libera valida per la Coppa del Mondo. Grandissime prove degli azzurri tra i senior, con Emanuele Becchis che ha vinto la finale della categoria senior, mentre tra le donne Elisa Sordello è salita sul gradino più basso del podio.
Sembrava un successo annunciato e si è rivelato tale. Emanuele Becchis ha dominato sin dalle qualificazioni. Ha vinto con disinvoltura le batterie, fino a firmare il successo in finale. Anche in questo caso la sua superiorità si è mostrata tale chiudendo tagliando il traguardo già con “la testa alta”.
Buona giornata per l’Italia anche tra le donne senior, con Elisa Sordello che è arrivata fino alla finale di giornata. Per lei è stato podio: terzo posto e un’ottima soddisfazione.
QUI le classifiche ufficiali maschili
QUI le classific he ufficiali femminili


Skiroll – Madona, vittoria di Becchis nella sprint 200m TL, terzo posto per Sordello
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Lo Short Track regala un’oro-show all’Italia, bel bronzo per Mosaner/Constantini nel curling misto
Torna ad arricchirsi il medagliere azzurro nella quarta giornata delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, con una
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Azzurri bravissimi a gestire la grande tensione che si respirava nel pre-gara, l’argento può dare un po’ di tranquillità per le prossime prove”
Puntata speciale in versione “olimpica” per la rubrica Range Time, con Giuseppe Piller Cottrer,
Olimpiadi Milano-Cortina – Giornata amara e senza medaglie per l’Italia
La terza giornata olimpica a Milano-Cortina 2026 è la più amara finora in chiave azzurra. Il contatore rimane fermo

