La Repubblica Ceca domina la 10 chilometri Inseguimento Junior, valida per assegnare i titoli mondiali estivi di biathlon. A Ruhpolding la medaglia d’oro è stata conquistata dal ventiduenne Tomas Mikyska, un solo errore al poligono (0 0 1 0) e capace di staccare di 21”8 il connazionale Jonas Marecek, un anno più giovane e anche lui autore di un solo errore (0 1 0 0). Terzo posto e medaglia di bronzo per il diciannovenne ucraino Vitalii Mandzyn che ha chiuso con un ritardo di 53”1, commettendo un errore nella terza serie (0 0 1 0).
Repubblica Ceca che è andata vicinissima alla tripletta: Ondrej Manek ha chiuso quarto a poco più di due secondi dalla medaglia di bronzo, dopo quattro poligoni perfetti. A completare la top 5 è stato l’americano Maxime Germain con quattro errori al poligono.
Biathlon – Mikyska oro nella 10 chilometri Inseguimento Junior

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Tandrevold è grata per il sostegno ricevuto durante i Mondiali: “Penso che sia una cosa in cui tutti possano riconoscersi”
Ingrid Landmark Tandrevold ha concluso la seconda tranche stagionale prima dei Mondiali di Nove Mesto da
Sci alpinismo – Italia, squadra senior e U23 in raduno a San Martino di Castrozza: i 14 convocati del dt Meraldi
Si muove anche lo sci alpinismo. La squadra senior e il gruppo Under 23 vanno avanti con la preparazione a poche
Biathlon – In Val Ridanna si lavora per la tappa di IBU Cup del 15-18 dicembre: le previsioni sorridono agli organizzatori
La febbre per il biathlon aumenta sempre di più. Tra pochi giorni la Coppa del mondo avrà inizio a Kontiolahti, in