Skiroll | 28 agosto 2022, 11:21

Skiroll - Mondiali Juniores, Lorenzetti è bronzo nella mass start di Madona

Skiroll - Mondiali Juniores, Lorenzetti è bronzo nella mass start di Madona

Si chiudono con un’altra medaglia i Mondiali Juniores dell’Italia. Al termine di una gara combattuta fino all’ultimo metro, Giovanni Lorenzetti ha conquistato il terzo gradino del podio nella mass start di Madona (Lettonia), bissando il risultato ottenuto nella località lettone lo scorso anno.

Gara aperta fino all’ultim la 20 chilometri in linea che ha chiuso la rassegna iridata 2022, con un gruppo di 14 atleti che viaggiava compatto fino a un chilometro dal traguardo e che si sarebbe giocato il tutto per tutto nella volata finale. Il primo a scattare e a piombare sul traguardo è stato lo svedese Malte Jutterdal (45’40’’2), che ha preceduto il connazionale Anton Grahn (45’41’’9) e Lorenzetti (45’42’’3).

Per quanto riguarda gli altri italiani in gara, Riccardo Munari (45’43’’8) ha tagliato il traguardo in quinta posizione, ad appena un secondo dal podio, mentre Gabriele Rigaudo (45’51’’8) ha chiuso nono. Giornata da dimenticare per Aksel Artusi che, dopo una gara da protagonista in cui ha lottato per un posto sul podio sin dai primi metri, ha rotto tutti e due i bastoni a 400 metri dall’arrivo, finendo 16° (47’10’’8).

M.B.

Ti potrebbero interessare anche: