Il Mondiale Estivo di Ruhpolding si è concluso con l’Italia seconda nel medagliere, alle spalle della sola Germania padrona di casa. Un risultato che è stato reso possibili dalle splendide prestazioni di Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi che hanno portato l’Italia sul gradino più alto del podio in tutte le tre giornate di gara.
Riviviamo le emozioni della mass start di domenica, quando Wierer ha conquistato il suo secondo oro in questo Mondiale, mettendosi alle spalle una combattiva Herrmann e Davidova. Buon quinto posto anche per Vittozzi, ancora ottima protagonista.
La giornata piovosa ha anche regalato il successo di Samuelsson nella mass start maschile, arrivata battendo in volata Rees, mentre gli juniores si sono affrontati nelle pursuit.
Riviviamo le ultime competizioni dell’evento tedesco attraverso la foto gallery di Dmytro Yevenko.
FOTOGALLERY – Gli scatti più belli dall’ultima giornata di gare al Mondiale di Ruhpolding, con un’altra festa azzurra
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Martin Fourcade brilla anche nel ciclismo e conquista la top ten nella Haute-Savoie Mont-Blanc Classic
Martin Fourcade si conferma un fuoriclasse del mondo dello sport, anche oltre il biathlon. Il campione francese si
Sci di fondo e biathlon – La FISIP entra a far parte della FISIP: “Passaggio obbligato, ma per il meglio dello sport italiano”
La notizia era nell’aria ormai da tempo, ma la conferma è arrivata solo nella giornata di martedì 8
Biathlon – Wolfang Pichler detta la linea in casa Austria: “Sono un ‘sergente istruttore’, perché dovrei cambiare?”
“Rimango fedele all’etichetta di ‘sergente istruttore’; questo è ciò che sono. Ho una certa

