Sci di fondo | 19 settembre 2022, 11:00

Sci di fondo - Ingvild Flugstad Østberg: "Grandi allenamenti in Italia, sto bene con il corpo e con l'anima"

Sci di fondo - Ingvild Flugstad Østberg: "Grandi allenamenti in Italia, sto bene con il corpo e con l'anima"

Ingvild Flugstad Østberg, fondista norvegese, ha confidato di avvertire sensazioni positive dopo le sessioni di allenamento in alta quota nel Nord Italia, con particolare riferimento alle zone dell'Alpe di Siusi e di Livigno. La 31enne ha infatti l'ambizione di strappare una convocazione nella Nazionale norvegese per i Mondiali di Planica 2023 e ha deciso di tentare il tutto per tutto con una serie di allenamenti nei nostri territori.

Su Instagram, la sciatrice ha dichiarato: "Assolutamente ottimo sia per il corpo che per l'anima il raduno in alta quota all'Alpe di Siusi e a Livigno". Parole che fanno comprendere come da un punto di vista psicologico Ingvild Flugstad Østberg sia completamente recuperata, dopo alcune stagioni non propriamente protette dalla Dea Bendata, nelle quali si sono alternati infortuni e problemi di salute. 

Come ricorda "Langrenn.com", l'ultima volta che Flugstad Østberg ha preso parte a un Mondiale è stato a Seefeld nel 2019, dove ha conquistato una medaglia in tutte le prove a cui ha preso parte: argento nella 15 km di skiathlon, nella tre miglia e nella staffetta, bronzo nella 10 km classica e nella sprint a squadre. 

La norvegese, inoltre, quest'estate si è allenata anche con Therese Johaug, Marit Bjørgen e molte compagne di Nazionale, partecipando financo ad alcuni raduni. Un'atleta che, sulla carta, sembra essere totalmente ristabilita e pronta a giocarsi le sue chance per strappare un pass per Planica.

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: