Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, Letizia Moratti sarà il nuovo amministratore delegato di Milano-Cortina 2026. Il posto, lasciato vacante da Vincenzo Novari, sembrava destinato ad Andrea Abodi, che è stato però nominato ministro per le politiche giovanili e lo sport nel nuovo Governo di Giorgia Meloni.
Così l’incarico come Ad delle Olimpiadi italiane andrà all’ex Sindaca di Milano e vice presidente della Regione Lombardia, che sembrava anche la candidata designata el centro destra proprio alle prossime elezioni regionali lombarda. E forse, in questa maniera, il centrodestra risolve una bella grana, dal momento che vi era un conflitto interno tra Moratti e Attilio Fontana, governatore uscente, che vorrebbe ricandidarsi.
Letizia Moratti, settantaduenne, è stata presidente RAI negli anni novanta, mentre di recente ha coperto la stessa carica per UBI Banca.
In politica, Moratti è stata ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca dal 2001 al 2006, per poi diventare Sindaca di Milano fino al 2011.
Olimpiadi | 23 ottobre 2022, 15:25
Gazzetta dello Sport: Letizia Moratti sarà il nuovo Amministratore Delegato di Milano-Cortina 2026
Ti potrebbero interessare anche:
In Breve
mercoledì 22 marzo
giovedì 09 febbraio
martedì 10 gennaio
sabato 07 gennaio
lunedì 26 dicembre
giovedì 22 dicembre
martedì 20 dicembre
mercoledì 14 dicembre
martedì 15 novembre
giovedì 10 novembre