Olimpiadi | 23 ottobre 2022, 15:25

Gazzetta dello Sport: Letizia Moratti sarà il nuovo Amministratore Delegato di Milano-Cortina 2026

Gazzetta dello Sport: Letizia Moratti sarà il nuovo Amministratore Delegato di Milano-Cortina 2026

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, Letizia Moratti sarà il nuovo amministratore delegato di Milano-Cortina 2026. Il posto, lasciato vacante da Vincenzo Novari, sembrava destinato ad Andrea Abodi, che è stato però nominato ministro per le politiche giovanili e lo sport nel nuovo Governo di Giorgia Meloni.

Così l’incarico come Ad delle Olimpiadi italiane andrà all’ex Sindaca di Milano e vice presidente della Regione Lombardia, che sembrava anche la candidata designata el centro destra proprio alle prossime elezioni regionali lombarda. E forse, in questa maniera, il centrodestra risolve una bella grana, dal momento che vi era un conflitto interno tra Moratti e Attilio Fontana, governatore uscente, che vorrebbe ricandidarsi.

Letizia Moratti, settantaduenne, è stata presidente RAI negli anni novanta, mentre di recente ha coperto la stessa carica per UBI Banca.
In politica, Moratti è stata ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca dal 2001 al 2006, per poi diventare Sindaca di Milano fino al 2011.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: