Skiroll | 23 ottobre 2022, 21:50

Skiroll - Emanuele Becchis e Lisa Bolzan vincono la Coppa Italia Cascina Bianca 2022

Foto Credit: Gian Marco Valentini

Foto Credit: Gian Marco Valentini

Emanuele Becchis e Lisa Bolzan vincono la Coppa Italia Cascina Bianca di skiroll 2022. Non è riuscito, infatti, il sorpasso a Riccardo Masiero e Anna Maria Ghiddi, dominatori dell’ultima tappa del circuito nazionale a Pescocostanzo (L’Aquila), che si sono dovuti accontentare della piazza d’onore. Sono 1.088 i punti conquistati dall’atleta dell’Alpi Marittime Entracque frutto di una stagione da protagonista in Coppa Italia, dove ha raccolto otto vittorie durante l’estate. Becchis, quindi, ha preceduto Riccardo Masiero (Valdobbiadene), che ha totalizzato 1.020 punti, e Matteo Tanel (Robinson Ski Team), vincitore dell’edizione 2021, con 762 punti.

Sette vittorie e 1.070 per Lisa Bolzan (Orsago) vincitrice della classifica assoluta femminile. La dominatrice delle gare sprint dell’estate ha chiuso così al primo posto, davanti alla giovane Anna Maria Ghiddi (Olimpic Lama) che ha conquistato 1.020 punti e il primo posto nella categoria Aspiranti, in cui è stata un’autentica dominatrice. Terzo posto per Paola Beri (Nordik Ski Valsassina) con 874, prima anche tra le Master F2.

Per quanto riguarda la classifica per società la tappa di Pescocostanzo non ha regalato sorprese, con l’Orsago che si conferma al primo posto con 10.551 punti. A meno di mille punti, ecco un'altra società veneta, il Valdobbiadene (9.828 punti), che ha conquistato così la piazza d’onore, davanti all’Olimpic Lama (7.580 punti).

Qui le classifiche assolute maschile, femminile e di società.

M.B.

Ti potrebbero interessare anche: