In occasione della presentazione delle nuove divise e dei materiali tecnici della nazionale tedesca, sono stati affrontati anche diversi temi in vista della stagione 2022/23. Oltre alla guerra tra Russia e Ucraina, con le dichiarazioni di Kühn che vi abbiamo riportato questa mattina, si è parlato anche dell’impatto che cambiamenti climatici e aumento dei prezzi dell’energia (anche se nelle ultime settimane vi è stato un passo indietro su questo aspetto, ndr) avranno sulla prossima stagione invernale.
A BR24 Sport ha parlato l’allenatore della nazionale tedesca di sci di fondo, Peter Schlickenrieder, che ha espresso tutti i propri dubbi su una stagione agonistica che potrebbe essere piuttosto complicata. «La crisi energetica l’aumento dei prezzi dell’energia non rendono facile per gli organizzatori la produzione di molta neve. E la neve è ovviamente una base importante per noi. Credo che vedremo anche alcune cancellazioni delle competizioni di Coppa del Mondo, in particolare dove si vuole evitare deliberatamente la produzione di neve».
Insomma la stagione 2022/23 non sarà delle più semplici per diversi motivi.
Sci di Fondo – L’allenatore tedesco Schlickenrieder: “Temo che tante gare verranno cancellate”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Campionati Finlandesi: Niskanen regina della 30 di Taivalkoski, Karppanen batte Lindholm nella 50 maschile
A Taivalkoski si chiudono i Campionati Finlandesi di sci di fondo, accompagnati verso la conclusione delle 30 e 50
Skiroll – Anna Maria Ghiddi esulta dopo la vittoria nella sprint 200 metri di Schuchinsk: “Ma in semifinale ho rischiato…”
Anna Maria Ghiddi si conferma uno dei prospetti più brillanti dello skiroll italiano e internazionale, agguantando
Biathlon – Sverigepremiären, Sprint donne: vince Elvira Öberg, Magnusson è 4ª
Si è chiuso l’appuntamento con la Sverigepremiären, che inaugura il biathlon svedese sulle piste di Idre Fjäll.