Inizia la lunga avventura al Nord per la Squadra A di sci di fondo. Il gruppo allenato da Markus Cramer, infatti partierà il prossimo 6 novembre per Muonio, in Finlandia, dove resterà fino a lunedì 21 novembre. Da lì si sposterà quindi a Ruka, per prendere parte al weekend di apertura della Coppa del Mondo di sci di fondo.
Una lunga trasferta, quella organizzata dal direttore tecnico Alfred Stauder, che per l’occasione ha convocato tutti i sette atleti del gruppo: Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvadori, Paolo Ventura, Davide Graz, Caterina Ganz e Anna Comarella. Ad accompagnare il team, oltre all’allenatore responsabile Markus Cramer, il resto dello staff tecnico, formato da Francois Ronc Cella, Giovanni Caola, Claudio Consagra, Marco Brocard, Pietro Valorz e Roland Carrara.
In occasione del lungo raduno in Finlandia, gli atleti azzurri prenderanno parte ad alcune competizioni in programma a Muonio, al comprensorio sciistico di Olos. Dall’11 al 13 novembre si svolgeranno delle gare FIS che vedranno impegnati atleti delle nazionali di Finlandia e Norvegia. La settimana successiva, poi, dovrebbe svolgersi anche un altro test con i nazionali finlandesi. Insomma i sette azzurri cercheranno di ritrovare il clima da Coppa del Mondo per poi tuffarsi a capofitto sulla stagione.
Sci di Fondo – Gli azzurri del gruppo Cramer partono per la Finlandia, dove resteranno fino al via della Coppa del Mondo
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Francia, Jules Chappaz passa a Fischer
Un’altra novità importante in casa Francia per quanto riguarda i materiali in vista della prossima stagione.
Sci di fondo – Il DT Paolo Rivero presenta il nuovo corso del settore giovanile: “Con gli Under 23 è stata ripensata la transizione tra gli junior e la Coppa del mondo”
Il settore giovanile dello sci di fondo azzurro riparte per un nuovo quadriennio dalla conferma del Direttore
Sci nordico – Mondiali 2031, la delusione della DSV per l’assegnazione rinviata
Il Congresso FIS di Belgrado si è concluso con l’elezione del nuovo presidente Ospelt ma non si placa
