Per l’edizione numero diciassette del Tour de Ski, si sogna finalmente di tornare alla normalità, con il pubbico che possa senza limitazioni seguire nuovamente le competizioni dal vivo. La corsa si svolgerà in sette tappe, dal 31 dicembre all’8 gennaio, con due giornate di pausa, programmate per il 2 e 5 gennaio.
La competizione partirà come sempre dalla Svizzera, quest’anno a Val Müstair, con sprint e pursuit. La seconda tappa è in programma da tradizione a Oberstdorf il 3 e 4 gennaio. Le ultime tre gare si svolgeranno in Val di Fiemme, dove vi saranno le solite sprint a classico, mass start a classico e la scalata finale sul Cermis. Il programma dell’ultima giornata di gare è stato leggermente modificato, in quanto, a meno di cambiamenti dell’ultima ora, la gara maschile dovrebbe svolgersi attorno all’ora di pranzo, anziché nel pomeriggio.
Di seguito il programma delle gare.
SABATO 31 DICEMBRE 2022 – VAL MÜSTAIR (SVIZZERA)
11.30: Sprint TL F/M, Qualificazione
14.00: Sprint TL F/M, Finali
DOMENICA 1 GENNAIO 2023 – VAL MÜSTAIR (SVIZZERA)
12.00: Pursuit 10 km TC F
13.15: Pursuit 10 km TC M
LUNEDÍ 2 GENNAIO 2023
Riposo
MARTEDI 3 GENNAIO 2023 – OBERSTDORF (GERMANIA)
11.45: Individuale 10 km TC F
14.45: Individuale 10 km TC M
MERCOLEDÍ 4 GENNAIO 2023 – OBERSTDORF (GERMANIA)
11.15: Pursuit 20 km TL M
14.30: Pursuit 20 km TL F
GIOVEDÍ 5 GENNAIO 2023
Riposo
VENERDÍ 6 GENNAIO 2023 – VAL DI FIEMME (ITALIA)
10.00: Sprint TC F/M, Qualificazioni
12.30: Sprint TC F/M Finali
SABATO 7 GENNAIO 2023 – VAL DI FIEMME (ITALIA)
11.45: Mass Start 15 km TC F
13.30: Mass Start 15 km TC M
VENERDÍ 6 GENNAIO 2023 – VAL DI FIEMME (ITALIA)
11.00: Mass Start 9 km TL F – Final Climb
12.45: Mass Start 9 km TL M – Final Climb
Sci di Fondo – Programma e orari della 17ª edizione del Tour de Ski: 31 dicembre 2022 – 8 gennaio 2023
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La squadra regionale del Comitato FISI Veneto prosegue la preparazione al Passo Rolle
Prosegue in altura la preparazione del Comitato Regionale FISI Veneto che si ritroverà a Passo Rolle (Trento) per
Sci di fondo – Frida Karlsson ripensa al ritiro nel 2027: “Farò una riflessione a fine stagione. Se continuo è perché lo voglio”
Frida Karlsson aveva annunciato che la stagione 2026/27 sarebbe stata l’ultima, tuttavia l’atleta
Sci nordico e biathlon – Nove paesi scrivono una lettera al Commissario Europeo per lo Sport per sospendere i finanziamenti dell’UE al CIO dopo il reintegro degli atleti russi
Il ritorno della Russia nel consesso olimpico continua a far discutere e dividere all’interno del mondo dello
