Notizie | 09 novembre 2022, 15:00

Sci di Fondo – Rampa con i Campioni, iscrizioni aperte

Al fianco del Tour de Ski, in Val di Fiemme, ci saranno importanti eventi e gare promozionali

Sci di Fondo – Rampa con i Campioni, iscrizioni aperte

C'è già grande attesa per le tappe fiemmesi del Tour de Ski. Domenica 8 gennaio 2023, infatti, torna la Rampa con i Campioni, evento cult per gli appassionati e le ex stelle dello sci di fondo.

L'evento, giunto alla 12esima edizione, è aperto a tutti coloro che desiderano cimentarsi sulla mitica Final Climb dell'Alpe Cermis, con partenza qualche minuto prima dei campioni della Coppa del Mondo. Una Mass Start di 10km in tecnica libera, con partenza dallo Stadio Olimpico di Lago di Tesero, attraversamento della pista della Marcialonga e salita lungo le erte della pista di sci alpino Olimpia III del Dolomiti Super Ski. È possibile iscriversi all'evento sul sito fiemmeworldcup.com fino al 6 gennaio: costo d'iscrizione 25 euro.

Sabato 7 gennaio 2023, l'attenzione invece è rivolta ai più piccoli! In attesa della Mass Start in tecnica classica del Tour de Ski, lo Stadio Olimpico di Lago di Tesero vedrà protagonisti i bambini nella COOP Mini World Cup. In qualità di Title Sponsor, COOP Norway vuole cogliere questa occasione per promuovere le gare giovanili con una "Mini Coppa del Mondo". L'obiettivo è far sì che i più piccoli si sentano come i loro beniamini, sia dal punto di vista sportivo che quello organizzativo, mettendo a disposizione dei partecipanti pettorali e medaglie creati sulla falsariga di quelli della Coppa del Mondo. Tutti i bambini nati tra il 2011 e il 2017 possono iscriversi. Costo d'iscrizione 5 euro.

V.B.

Ti potrebbero interessare anche: