Biathlon | 18 novembre 2022, 17:45

Biathlon - La squadra svedese per Kontiolahti: assente Mona Brorsson, ma Tilda Johansson va lo stesso in IBU Cup

Foto Credit: Manzoni/IBU

Foto Credit: Manzoni/IBU

A quasi una settimana dalla Sverigepremiären del passato weekend, la federazione svedese di biathlon ha annunciato i dodici convocati, sei donne e sei uomini, per la tappa che a Kontiolahti aprirà la Coppa del Mondo di biathlon.

La notizia più importante è l'assenza di Mona Brorsson, non ancora al meglio di condizione dopo il brutto raffreddore accusato alla vigilia delle gare di Idre. «Mona deve avere più tempo per tornare dopo essere stata male - ha affermato Anna Maria Uusitalo, direttore sportivo del biathlon svedese - quindi da allora vedremo. Quando sarà al meglio, è chiaro che sarà in Coppa del Mondo, ma in questo momento non c'è».

Confermate invece le altre atlete della squadra nazionale. Quindi oltre a Hanna ed Elvira Öberg, anche Anna Magnusson, Stina Nilsson, Johanna Skottheim e Linn Persson, che si è ripresa dall'infortunio che non le aveva permesso di prendere parte all'opening di Idre Fjäll.

A sorpresa è rimasta fuori Tilda Johansson, che era stata la migliore svedese nella due giorni di Idre. Per le spazio solo in IBU Cup, come spiegato da Uusitalo: «Tilda correrà in IBU Cup a Idre, è stato pianificato fin dall'inizio. Poi vedremo come andrà più avanti nella stagione, ma lei seguirà un programma più a lungo termine e comincerà con la IBU Cup».

Nessuna sorpresa, invece, tra gli uomini.

Världscup Kontiolahti (29 nov – 4 dec)

Donne

Elvira Öberg
Hanna Öberg
Linn Persson
Johanna Skottheim
Anna Magnusson
Stina Nilsson

Uomini

Martin Ponsiluoma
Sebastian Samuelsson
Jesper Nelin
Peppe Femling
Oskar Brandt
Emil Nykvist

IBU-cup Idre Fjäll (30 nov – 3 dec)

Donne

Tilda Johansson
Mona Brorsson
Emma Nilsson
Nicolina Lindqvist    
Alva Sköld
Anna Hedström
Bente Skåle
Sara Andersson

Uomini

Malte Stefansson       
Alfred Eriksson
Henning Sjökvist
Erik Larsson
Tobias Arwidson
Anton Ivarsson
Viktor Brandt

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: