Lo sci di fondo internazionale è pronto a riabbracciare Ingvild Flugstad Østberg. La vincitrice della Coppa del Mondo 2018/19 è stata infatti convocata dai tecnici norvegesi per la tappa di Coppa del Mondo in programma a Ruka dal 25 al 27 novembre. Una grande notizia per un’atleta che ha vissuto tre anni da incubo e coraggiosamente non si è arresa, tentando di rilanciarsi.
Oltre quello di Østberg, sempre tra le donne, è significativo il ritorno in Coppa del Mondo di Skistad, grande protagonista nell’apertura di Beitostølen. Assente ovviamente Haga, a causa del covid.
Tra gli uomini è in squadra Johannes Klæbo, che dovrebbe fare quindi parte del contingente per Ruka insieme a Valnes ed Iversen, che si è conquistato il posto grazie al podio nella 10 km a classico. Il campione olimpico della sprint dovrebbe partecipare anche alla sprint in classico.
In totale sono 12 gli uomini convocati e undici le donne.
Sprint, Femminile: Mathilde Myhrvold, Kristine Stavås Skistad, Marte Skaanes, Ane Appelkvist Stenseth, Anna Svendsen, Tiril og Lotta Udnes Weng.
Distance, Femminile: Helene Marie Fossesholm, Anne Kjersti Kalvå, Silje Theodorsen, Marte Skaanes, Heidi Weng, Tiril Udnes Weng og Ingvild Flugstad Østberg.
Sprint, Maschile: Johannes Høsflot Klæbo, Pål Golberg, Lars Agnar Hjelmeset, Even Northug, Sindre Bjørnestad Skar, Mattis Stenshagen, Håvard Solås Taugbøl og Erik Valnes
Distance, Maschile: Johannes Høsflot Klæbo, Pål Golberg, Erik Valnes, Emil Iversen, Mattis Stenshagen, Hans Christer Holund, Simen Hegstad Krüger og Martin Løwstrøm Nyenget.
Sci di Fondo – La Norvegia per Ruka: Østberg torna in Coppa del Mondo; ci sono anche Kristine Skistad ed Emil Iversen; Klæbo c’è!
Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Comincia oggi il “mondiale estivo” in Val di Fiemme col FIS Summer Festival
Il conto alla rovescia è terminato: oggi comincia il FIS Nordic Summer Festival in Val di Fiemme, con l’élite
Sci di fondo – Stop per Lucas Chanavat, per il francese una frattura da stress
Brutte notizie per Lucas Chanavat, che sarà costretto per un po’ di tempo, in uno dei momenti più importanti
VIDEO, Sci di fondo – Paolo Ventura a Fondo Italia, tra preparazione e obiettivi
Incontrato in quel di Pinzolo in occasione del Summer Cross Country dall’inviato Fondo Italia, Giorgio