Sci di fondo | 22 novembre 2022, 18:08

Sci di Fondo - Niente gare di OPA Cup a Pragelato? Sul sito FIS risultano cancellate!

Sci di Fondo - Niente gare di OPA Cup a Pragelato? Sul sito FIS risultano cancellate!

Doveva essere una festa, l'opportunità per rivivere nuovamente le emozioni delle Olimpiadi del 2006 e celebrare le prossime Universiadi del 2025, sempre con Torino protagonista. Pragelato era pronta ad aprire le porte e ospitare tanti atleti provenienti da tutto il mondo OPA e non solo, visto che avrebbero partecipato anche tanti atleti di nazioni minori che cercano i punti necessari per qualificarsi ai Mondiali di Planica. Competizione che avrebbero permesso alla località di iniziare al prepararsi al meglio per le Universiadi "Torino 2025" e magari anche a una futura Coppa del Mondo. 

Purtroppo, però, non dovrebbe essere così e le gare dovrebbero essere state cancellate. La notizia si è appresa dal sito della FIS, dal momento che nel calendario della stagione, le competizioni di Pragelato sono state colorate di rosso con la scritta "cancelled", "cancellate".

Le alte temperature delle passate settimane, non hanno probabilmente permesso all'esperto comitato organizzatore piemontese di innevare le piste in modo tale da consentire il regolare svolgimento delle competizioni, che erano in programma dal 2 al 4 dicembre prossimi.

Si aspettano ora comunicazioni ufficiali.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: