Biathlon | 03 dicembre 2022, 11:40

Biathlon - Ibu Cup, Idre Fjäll: vince Hettich-Walz

La tedesca precede Kirkeeide e Brorsson, terza malgrado la perfezione al poligono

Biathlon - Ibu Cup, Idre Fjäll: vince Hettich-Walz

Janina Hettich-Walz si conferma nella Ibu Cup, e dopo il secondo posto nella 7,5 km sprint fa sua la 15 km di Idre Fjäll. La tedesca chiude la prova in 43'49"2, precedendo di cinque secondi la norvegese Marten Kirkeeide, autrice di una poderosa rimonta. Terzo posto per Mona Brorsson malgrado quattro sessioni perfette al tiro.

Hettich-Walz orbita sempre in zona-podio, conquistando definitivamente la leadership della classifica al quarto dei cinque giri previsti. Impressionante la rimonta di Kirkeeide, che dopo la prima sessione di tiro era addirittura 44esima con 1'36.3 di ritardo dal miglior tempo e ancora dopo 10,9 km accusava 1'23”8 di distacco da Hettich-Walz. La norvegese all'ultimo giro sfodera un passo del 2'35 a km e riesce nel finale a beffare Brorsson per tre secondi.

In top-10 anche Mareike Braun, Marion Wiesensarter, Gilonne Guigonnat, Anna Gandler, Marthe Krakstad Johansen (vincitrice delle prime due gare), Vanessa Hinz e Tilda Johansson. Buona la prova di Beatrice Trabucchi, che completa la prova con 1'30”5 di ritardo e un errore al primo poligono. 

Ana Lampic chiude al 32esimo posto: dopo un grande inizio di gara, la slovena si perde nella seconda parte, commettendo addirittura cinque errori all'ultimo poligono. Resta suo il tempo più veloce nello sci (1'23"8 meglio della seconda).

Ibu Cup - 15 km individuale femminile, i risultati

Valerio Barretta

Ti potrebbero interessare anche: