Biathlon | 04 dicembre 2022, 17:32

Biathlon - Miglior piazzamento in carriera per Samuela Comola: "Oggi ero molto tranquilla e sono riuscita a concentrarmi su me stessa"

Biathlon - Miglior piazzamento in carriera per Samuela Comola: "Oggi ero molto tranquilla e sono riuscita a concentrarmi su me stessa"

Nonostante la condizione non sia ancora al top, dopo una preparazione un po' travagliata a causa di un infortunio, Samuela Comola si è resa protagonista di una grande prestazione nella pursuit che ha chiuso la prima tappa della Coppa del Mondo. A Kontiolahti, la valdostana del Centro Sportivo Esercito, grazie a una prestazione perfetta al poligono e un'ottima prova anche sugli sci, è riuscita addirittura a risalire dalla 44ª alla 20ª posizione, ottenendo addirittura il miglior risultato in carriera.

L'ennesima prova della determinazione di questa atleta, che dalla passata stagione ha saputo emergere, grazie alle sue doti di tiro e a quella grinta che nelle competizioni sull'uomo, come si usa dire, viene sempre fuori. «Oggi è stato davvero divertente - ha affermato Comola a Fondo Italia - quattro volte zero non lo facevo da un po’! Diciamo che oggi, al contrario degli altri giorni, ero molto tranquilla e sono riuscita a rimanere concentrata solo su me stessa. Sono partita decisa, fin da subito, e come avevo già detto in precedenza, nelle gare sull’uomo riesco ad esprimermi meglio. Sono molto contenta di come ho gestito il poligono e mi sono comportata anche in pista, senza paura.
Fisicamente penso che gara dopo gara stia andando meglio».

Comola ha chiuso proprio davanti a Passler, permettendo all'Italia di piazzare così quattro atlete nelle prime ventuno posizioni. Un risultato che sicuramente entusiasma tutta la squadra: «È un bellissimo risultato anche di squadra. Vedere tutte andare così bene è molto motivante». 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: