Biathlon | 06 dicembre 2022, 15:34

Biathlon - Ecco l'Italia per la tappa di Hochfilzen: esordio per Daniele Fauner; Lukas Hofer resta ancora ai box

Foto Credit: Pentaphoto

Foto Credit: Pentaphoto

Dopo il bellissimo avvio di stagione della squadra azzurra di biathlon, che ha regalato bellissime emozioni a tutti gli appassionati, conferme e novità per la prossima tappa di Hochfilzen, in programma da giovedì 8 a domenica 11 dicembre

 

Per la tappa austriaca direttore tecnico Klaus Höllrigl ha confermato Michela Carrara, Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Samuela Comola, Rebecca Passler fra le donne e Didier Bionaz, David Zingerle, Patrick Braunhofer, Tommaso Giacomel e Daniele Cappellari tra gli uomini, ai quali si aggiunge in campo maschile la novità costituita da Daniele Fauner, esordiente nel massimo circuito. 

Lukas Hofer salterà anche la tappa di austriaca, che arriva troppo presto per il completo recupero del forte atleta altoatesino e suggerisce tutti di non far correre degli inutili rischi in una stagione che ha il suo clou nel Mondiale di Oberhof.

Hofer è un leone in gabbia dopo tutto il lavoro svolto nel corso della preparazione estiva ed autunnale. L'azzurro si sta allenando ancora tantissimo, ovviamente eseguendo gli eserciti consentiti, ma ovviamente non può correre rischi con l'infiammazione al tendine tibiale della gamba sinistra. Bisogna solo aspettare il momento giusto per rivederlo in gara, nella speranza che sia il prima possibile, ma in sicurezza. 

Il programma prevede sprint femminile giovedì 8 dicembre, sprint maschile venerdì 9 dicembre, pursuit femminile e staffetta maschile sabato 10 dicembre, infine staffetta femminile e pursuit maschile domenica 11 dicembre.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: