Pesante defezione tra le fila della Norvegia dello sci di fondo maschile, che nella tappa di Coppa del Mondo in programma questo fine settimana sulle nevi di casa di Beitostølen dovrà fare a meno di Johannes Høsflot Klæbo.
Quest’ultimo, infatti, è stato colpito dal raffreddore, come si legge nel comunicato stampa diramato pochi minuti fa e ripreso da TV2: "Ora devo guarire, ripartirò quando il raffreddore sarà passato. Ovviamente, questo stop è noioso. Mi sarebbe piaciuto essere in buona forma e correre a Beitostølen, ma sfortunatamente non sarà così".
Dopo le prestazioni monstre di Lillehammer, il campione norvegese deve prendersi del tempo per sconfiggere il raffreddore che lo ha colpito, nel tentativo di rientrare in pista al più presto.
Klæbo si unisce così al novero di coloro che non parteciperanno alle gare di questo week-end: stiamo parlando di Ingvild Flugstad Østberg, Helene Marie Fossesholm e Sjur Røthe.
Sci di fondo – Klæbo salta Beitostølen! L’annuncio: “Raffreddore noioso, devo guarire”

Ti potrebbe interessare
Lutto nello sci di fondo: è scomparso Bruno De Zolt Ponte, padre dell’ex fondista Roberto
Lutto nel Comelico, dove la famiglia De Zolt piange la scomparsa di Bruno De Zolt Ponte, capostipite di una
Sci di fondo – Heat Mass Start, un format che divide: le reazioni dei protagonisti della “prima” a Trondheim
Gli appassionati dello sci di fondo, così come alcuni atleti, generalmente i più portati alle gare sulla distanza,
Sci di fondo – Ski Classics Challengers: Campbell Wright e Julia Kern vincono sulle nevi neozelandesi la Merino Muster 2025
Mentre in Europa l’estate sta finendo, portando via con sé il caldo e lunghe e assolate giornate, ma