Pesante defezione tra le fila della Norvegia dello sci di fondo maschile, che nella tappa di Coppa del Mondo in programma questo fine settimana sulle nevi di casa di Beitostølen dovrà fare a meno di Johannes Høsflot Klæbo.
Quest’ultimo, infatti, è stato colpito dal raffreddore, come si legge nel comunicato stampa diramato pochi minuti fa e ripreso da TV2: "Ora devo guarire, ripartirò quando il raffreddore sarà passato. Ovviamente, questo stop è noioso. Mi sarebbe piaciuto essere in buona forma e correre a Beitostølen, ma sfortunatamente non sarà così".
Dopo le prestazioni monstre di Lillehammer, il campione norvegese deve prendersi del tempo per sconfiggere il raffreddore che lo ha colpito, nel tentativo di rientrare in pista al più presto.
Klæbo si unisce così al novero di coloro che non parteciperanno alle gare di questo week-end: stiamo parlando di Ingvild Flugstad Østberg, Helene Marie Fossesholm e Sjur Røthe.
Sci di fondo – Klæbo salta Beitostølen! L’annuncio: “Raffreddore noioso, devo guarire”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Pellegrino eroe azzurro anche nel 2025: tutti i podi internazionali dell’Italia nell’anno dai Mondiali alla FESA Cup
Fortissimamente Federico Pellegrino. Anche nel 2025, tutti i podi dell’Italia di sci di fondo ai massimi livelli
Sci di fondo – Tour de Ski. La nuova mass start a batterie: quando il tentativo di creare incertezza provoca solo confusione
Uno scatto solitario nel finale della gara, una dimostrazione di potenza quella di Elia Barp mentre si allontana da
Sci di fondo – Reazioni opposte nel circuito sul format della Heat Mass Start. Per i norvegesi non è da riproporre, ad altri, invece, piace
Intervenuti ai microfoni della NRK al termine della Heat Mass Start di Dobbiaco, Italia, terza gara della ventesima

