Sarà ancora una volta la Carnia Arena di Forni Avoltri (Udine) ad aprire la stagione della Coppa Italia Fiocchi di biathlon. La struttura di Piani di Luzza, infatti, è pronta a ospitare la prima tappa del circuito nazionale 2022-2023, in cui sono previste una prova sprint e una a inseguimento, organizzate dall’Asd Monte Coglians e dallo Sci CAI Trieste.
Archiviate nella mattinata di venerdì (9 dicembre) le prove ufficiali per tutte le tutte le categorie in gara (Senior, Junior, Giovani e Aspiranti), sabato toccherà alla sprint inaugurare la stagione del biathlon italiano. Alle 9,30 è in programma la partenza della competizione per le categorie femminili, mentre alle 12 scatteranno quelle maschili. Le premiazioni si svolgeranno al termine della gara.
Domenica (11 dicembre) spazio alla prova a inseguimento. Le categorie femminile partiranno di nuovo alle 9,30 per sfidarsi sul percorso della Carnia Arena. Alle 12,30, invece, sarà il turno delle categorie Senior darsi battaglia nella seconda prova della stagione della Coppa Italia Fiocchi. Come per il giorno precedente, le premiazioni si svolgeranno al termine delle competizioni sul campo di gara.
Biathlon – A Forni Avoltri è tutto pronto per la prima tappa della Coppa Italia Fiocchi. Il programma delle due giornate

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Jonne Kähkönen e il “piano” per la squadra femminile: “Continuare a lavorare e di acquisire fiducia per le gare.”
Quella in corso è un’estate importante per le formazioni élite degli sport invernali, ma ancor più per le
Olimpiadi – Dario Cologna tra gli 11 candidati per la Commissione Atleti del CIO: quando si vota e come funziona
L’avvicinamento alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 va avanti spedito, accompagnato dai tanti appuntamenti
Biathlon – Svezia, i biathleti ottimisti e speranzosi di fronte al nuovo tecnico di tiro
Come annunciato nel maggio scorso, la Nazionale svedese di biathlon si è dotata di un nuovo allenatore per la