Torna la staffetta mista nella Coppa del Mondo di sci di fondo. Alle 13.00 saranno 17 le squadre al via, provenienti da appena 12 nazioni nella 4×5 km che vedrà le donne aprire in tecnica classica, seguite dagli uomini, per poi alternarsi nuovamente anche nelle due frazioni a skating.
L’Italia schiererà Caterina Ganz, splendida protagonista oggi nella 10 km a classico, in prima frazione a tecnica classica. Francesco De Fabiani, dopo il sesto posto odierno, seguirà sempre in tecnica classica. Nella terza frazione l’Italia schiererà Martina Di Centa a skating, mentre a chiudere, a fare l’esordio nel weekend, sarà Davide Graz a skating. Per lui una prova importante.
Ovviamente due squadre norvegesi schierate. La prima con Kalvaa, Nyenget, Weng e Iversen, mentre la seconda avrà Lotta Udnes Weng, Gunnulfsen, Theodorsen e Krüger. Due squadre anche per la Svezia, con la prima molto competitiva schierando Dahlqvist, Poromaa, Karlsson e Halfvarsson, forse addriittura la squadra favorita per la vittoria. Pericolosa anche Finlandia I con Matintalo, Hyvarinen, Niskanen e Maki.
Sci di Fondo – La start list della staffetta mista: l’Italia schiera Graz in quarta frazione
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Marit Bjørgen rinuncia al funerale di Re Harald: “Sono in Francia con la Nazionale, ho ricevuto l’invito un po’ in ritardo”
La Norvegia si è letteralmente fermata in occasione dei funerali di Re Harald, in corso a Oslo nel pomeriggio di
Sci di fondo – Hagström torna sulla sprint olimpica: “È stata il punto più basso”
La scorsa stagione è stata allo stesso tempo la migliore e una delle più amare della carriera di Johanna Hagström.
Sci di fondo – La FIS apre al ritorno di Aleksandr Bolshunov: “La sua domanda di neutralità verrà nuovamente valutata”
La decisione da parte della FIS di aprire al ritorno in gara degli atleti russi ha aperto nuove strade per diversi

