La mass start femminile di questo pomeriggio (start alle 14:45), ultimo atto della tappa di Ruhpolding perde tre sicure protagoniste: acciacchi fisici suggeriscono alla svedese Elvira Öberg, alla norvegese Marte Røiseland e alla padrona di casa Denise Herrmann di non presentarsi alla Chemgau Arena. Sono le stesse scandinave ad annunciare i rispettivi forfait attraverso i propri canali social: "Sfortunatamente non partirò oggi. E’ una decisione non facile visto che ho sintomi leggeri ma non voglio rischiare nulla visto che mancano solo poche settimane ai Campionati Mondiali. Incrocio le dita e ci vediamo ad Anterselva la settimana prossima" scrive su Instagram la svedese, seconda in classifica generale e già a riposo precauzionale nella staffetta di ieri.
A farle eco è la story di Marte Røiseland:"Niente mass start per me. Sto bene ma il mio corpo ha bisogno di riposo: ci vediamo ad Anterselva".
E’ invece la Federazione tedesca a comunicare la rinuncia di Herrmann che non si sente al 100 percento e non vuole a propria volta rischiare in vista dei Mondiali. Oltre a Denise, la formazione tedesca dovrà rinunciare anche a Anna Weidel che non ha recuperato dall’infezione rimediata a Pokljuka.
Al posto di Öberg, Herrmann e Weidel entrano in start list Emma Lunder, Suvi Minkkinen e Ragnhild Femsteinevik mentre il posto di Røiseland, qualificata per i punti raccolti nell’individuale, è appannaggio di Tamara Steiner. Come detto lo start è previsto alle 14:45 mentre tra poco (12:30) saranno in gara gli uomini.
Biathlon – Elvira Öberg, Marte Røiseland e Denise Herrmann rinunciano alla mass start
credits - Dmytro Yevenko
Ti potrebbe interessare
Biathlon e sci nordico – Programma e orari delle gare di domenica 15 marzo
Si chiude uno degli ultimi weekend della stagione per quanto riguarda sci nordico e biathlon. Nella giornata di
Biathlon – FOTOGALLERY. Riviviamo le emozioni della vittoria di Lisa Vittozzi nell’inseguimento di Otepää
Lisa Vittozzi affronta per la prima volta una gara d’inseguimento di Coppa del Mondo di biathlon dopo la
Biathlon – Coppa del Mondo, Lou Jeanmonnot lascia soddisfatta Otepää dopo il podio nell’inseguimento: “La precisione al tiro è tornata come la fiducia”
Lou Jeanmonnot ha girato pagina dopo le brutte prestazioni di Kontiolahti e lo ha fatto portandosi a casa il podio

