Si è appena concluso il segmento di salto della terza giornata di gare del Nordic Combined Triple. Sul Toni-Seelos-Schanze di Seefeld (Austria) si è imposto ancora una volta Johannes Lamparter, vincitore della gara di ieri. Con una misura di 108.5m, si porta in testa grazie anche ad un’ampia compensazione del vento e si pone nella posizione ideale per vincere il Triple. L’austriaco avrà un margine di 16” nell’inseguimento dal tedesco Vinzenz Geiger, che ha atterrato un salto più corto di un solo metro: nonostante la testa della classifica, per l’austriaco Geiger, pettorale rosso nella classifica del fondo, è sicuramente una minaccia per la vittoria della Gundersen. In terza posizione provvisoria il nipponico Ryota Yamamoto, che partirà nel segmento di fondo con un distacco dalla testa di 22”.
In posizione di attacco per il segmento di fondo sicuramente il norvegese Jens Luraas Oftebro, quarto a 38” dalla testa, e Stefan Rettenegger, che a parità di misura con il compagno di squadra partità con 41” di ritardo avendo ricevuto una compensazione del vento e valutazioni dei giudici minori. Chiude la top 6 Julian Schmid: il tedesco, con un distacco di 42”, può provare ancora a salire sul podio come nelle due gare precedenti di questa tappa di Coppa del Mondo.
Più indietro gli italiani, che però ci hanno abituati in questi giorni a rimonte importanti e si può puntare ad entrare nella top 20 con due o tre atleti. Raffaele Buzzi è infatti 26esimo a 2’06 dalla testa, mentre Aaron Kostner, pur non ripetendo il buon piazzamento di ieri è in 31esima posizione a 2’12. Alessandro Pittin è in 37esima piazza a 2’24, mentre chiudono la classifica gli italiani Domenico Mariotti e Samuel Costa, rispettivamente 45esimo e 46simo a quasi 3′ dalla testa.
Il segmento di fondo 12.5 km Gundersen prenderà il via alle 13.25
Combinata Nordica – Ancora Lamparter in testa dopo il segmento di salto

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Sci Alpinismo – Robert Antonioli: “Il mio obiettivo principale è arrivare a Milano Cortina 2026 competitivo”
Con la Patrouilles des Glaciers andata in scena il primo maggio con la vittoria al femminile del team
Biathlon – Una perfetta Lisa Vittozzi vince l’inseguimento di Ruhpolding, una gara da ricordare
La dieci giorni tedesca di Coppa del Mondo si conclude con il format dell’inseguimento nella bavarese Ruhpolding.
Sci Nordico, Biathlon e Sci Alpinismo – Programma e orari delle gare di domenica 31 gennaio
Marcialonga, Coppa del Mondo di sci alpinismo, sci di fondo, salto e combinata nordica, ma anche l'ultima giornata